MTB: Martina Berta dà spettacolo a La Thuile
Martina Berta a braccia alzate al traguardo
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/06/2022

MTB: Martina Berta dà spettacolo a La Thuile

Dominio dell'alpina trapiantata in Valle d'Aosta nell'ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series

Martina Berta dà spettacolo a La Thuile. L’alpina canavesana, trapiantata in Valle d’Aosta, domina la tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia Series.

Martina Berta dà spettacolo a La Thuile

Secondo giorno di gare a La Thuile. Dopo l’eliminator di venerdì, oggi è stata la volta del cross country. Berta, dal terzo giro, comincia una cavalcata solitaria che la porta fino alla vittoria  n 1h36’03”. Seconda Giada Specia (1h36’35”) e terza la campionessa del mondo Evie Richards (1h36’53”).

Tra gli uomini, a segno Luca Braidot (1h30’42”), su Nadir Colledani (1h31’42”) e Juri Zanotti (1h32’07”). Diciannovesimo e settimo Under 23 Filippo Agostinacchio (1h39’42”).

Domani la chiusura della tre giorni di La Thuile. Al mattino toccherà alle categorie giovanili. Al pomeriggio sarà la volta dei campionati italiani assoluti di Xce.

(t.p.)

Biathlon: Samuelsson vince la sprint di Ruhpolding davanti a Giacomel, Bionaz manca 3 bersagli e chiude 51°
Lo svedese, impeccabile al poligono, ha preceduto di 17"6 il finanezire trentino che ha commesso un errore a terra; l'alpino valdostano fuori dalla zona punti, ma qualificato per l'inseguimento per domani
il 17/01/2026
Lo svedese, impeccabile al poligono, ha preceduto di 17"6 il finanezire trentino che ha commesso un errore a terra; l'alpino valdostano fuori dalla zo...