Incidente sul Monte Bianco, Edoardo Saccaro parla dall’ospedale: «Sto bene»
Edoardo Saccaro
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 04/07/2022

Incidente sul Monte Bianco, Edoardo Saccaro parla dall’ospedale: «Sto bene»

La guida alpina è rimasta coinvolta in un incidente sul Monte Bianco sabato

Edoardo Saccaro parla dall’ospedale: «Sto abbastanza bene, solo un po’ di ossa rotte. Chi fa la guida sa che sono i rischi del mestiere». La guida alpina (e tecnico del Soccorso Alpino Valdostano) è rimasta coinvolta in un incidente sul massiccio del Monte Bianco sabato.

Edoardo Saccaro parla dall’ospedale

Contattato da Gazzetta Matin, Saccaro ha riferito di stare meglio. L’incidente è avvenuto sulla cresta Marbées, a 3.500 metri. A dare l’allarme è stata la compagna di ascensione di Saccaro. Il trentenne residente in Valle d’Aosta, dopo l’incidente, è stato recuperato dal Sav e trasportato all’ospedale Parini di Aosta.

Dopo le visite in Pronto soccorso era stato ricoverato in Rianimazione.

Il servizio completo con il racconto di Edoardo Saccaro è pubblicato su Gazzetta Matin di lunedì 4 luglio. Il giornale è disponibile anche in versione digitale sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...