Tragedia della Marmolada, «Vicinanza e solidarietà» da parte del Consiglio Valle
Il presidente Alberto Bertin
CRONACA
di Federico Donato  
il 05/07/2022

Tragedia della Marmolada, «Vicinanza e solidarietà» da parte del Consiglio Valle

Il presidente Alberto Bertin: «La solidarietà nel rischio è un valore che accomuna le popolazioni di montagna anche e soprattutto in queste situazioni di estrema criticità»

«Esprimo, anche a nome dell’Assemblea legislativa, vicinanza e solidarietà ai presidenti del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, e del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Walter Kaswalder, unendomi al profondo dolore che ha colpito le famiglie delle vittime». Lo afferma il presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin commentando la tragedia della Marmolada.

«Alla luce delle ricerche – aggiunge Bertin -, che si stanno rivelando così complesse e pericolose, vogliamo esprimere anche il nostro apprezzamento per il lavoro svolto fino a oggi e il nostro appoggio a coloro che partecipano attivamente alla macchina dei soccorsi. La solidarietà nel rischio è un valore che accomuna le popolazioni di montagna anche e soprattutto in queste situazioni di estrema criticità».

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...