Tragedia della Marmolada, «Vicinanza e solidarietà» da parte del Consiglio Valle
Il presidente Alberto Bertin
CRONACA
di Federico Donato  
il 05/07/2022

Tragedia della Marmolada, «Vicinanza e solidarietà» da parte del Consiglio Valle

Il presidente Alberto Bertin: «La solidarietà nel rischio è un valore che accomuna le popolazioni di montagna anche e soprattutto in queste situazioni di estrema criticità»

«Esprimo, anche a nome dell’Assemblea legislativa, vicinanza e solidarietà ai presidenti del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, e del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Walter Kaswalder, unendomi al profondo dolore che ha colpito le famiglie delle vittime». Lo afferma il presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin commentando la tragedia della Marmolada.

«Alla luce delle ricerche – aggiunge Bertin -, che si stanno rivelando così complesse e pericolose, vogliamo esprimere anche il nostro apprezzamento per il lavoro svolto fino a oggi e il nostro appoggio a coloro che partecipano attivamente alla macchina dei soccorsi. La solidarietà nel rischio è un valore che accomuna le popolazioni di montagna anche e soprattutto in queste situazioni di estrema criticità».

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le te...