Jova Beach Party: Fondazione Comunitaria regala 30 biglietti a ragazzi ed educatori
Il Comitato Esecutivo della Fondazione Comunitaria con il segretario generale Patrik Vesan (primo a destra)
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 08/07/2022

Jova Beach Party: Fondazione Comunitaria regala 30 biglietti a ragazzi ed educatori

La Fondazione ha pensato di regalare un momento di gioia a giovani in condizione di fragilità o difficoltà economica e familiare e pensa all'organizzazione futura di soggiorni estivi marini.

Jova Beach Party: Fondazione Comunitaria regala 30 biglietti a ragazzi ed educatori.

La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta ha acquistato 30 biglietti per il Jova Beach Party di mercoledì 13 luglio a Gressan.

I biglietti sono destinati ad alcuni ragazzi ospiti delle tre comunità per minori presenti nella nostra regione e ad alcuni educatori che li accompagneranno.

L’obiettivo è regalare un momento di felicità e di condivisione ai ragazzi che non possono permetterselo, visto che affrontano situazioni familiari complesse, talvolta storie di violenza, tanto da finire, nonostante la giovane età, ai margni della società.

Di qui, la decisione della Fondazione Comunitaria di acquistare i biglietti per il grande evento musicale di Gressan.

Fondazione comunitaria: «gesto di vicinanza, speriamo in un cenno di saluto»

«A Lorenzo abbiamo scritto una lettera per avvisarlo dell’iniziativa; non chiediamo né soldi né riconoscimenti particolari – spiega il segretario generale della Fondazione e ideatore dell’iniziativa Patrik Vesan.

Ci farebbe però piacere un piccolo cenno, un saluto per loro, insomma, qualsiasi cosa che possa significare una piccola attenzione, un gesto di vicinanza e di umanità nei confronti di quei ragazzi meno fortunati che altrimenti un’esperienza del genere non potrebbero mai viverla».

Secondo Patrik Vesan, l’acquisto dei biglietti per il Jova Beach Party potrebbe essere una prima iniziativa a sostegno di adolescenti in situazioni di difficoltà, ma non l’unica.

«La Fondazione Comunitaria sta ragionando su altre iniziative, come ad esempio contribuire all’organizzazione di brevi soggiorni estivi al mare per gli ospiti di queste comunità di minori, molti dei quali il mare non l’hanno mai visto – spiega il presidente della Fondazione Comunitaria Pietro Passerin d’Entrèves.

Sappiamo che alcuni benefattori hanno in passato già provveduto in tal senso e vorremo impegnarci anche noi.
Ma per regalare questi piccoli sogni abbiamo bisogno delle donazioni di tutti».

Fondazione Comunitaria: come contribuire

E’ possibile continuare a sostenere i progetti e/o altre iniziative realizzate dalla Fondazione Comunitaria con una donazione su uno dei tre conti correnti oppure direttamente sul sito della Fondazione, www.fondazionevda.it, cliccando sul pulsante rosso ‘DONA’.  

Conti correnti sui quali effettuare le donazioni:

Banca Intesa San Paolo c/c 5667 –  IBAN  IT73 G 03069 09606 100000005667

BCC Valdostana c/c 50701 – IBAN  IT53 Q 08587 01211 000110150701

UniCredit c/c 000102396075 – IBAN  IT37 G 02008 01210 000102396075

Nella foto in alto, il Comitato Esecutivo della Fondazione Comunitaria; il primo a destra è il segretario Patrik Vesan; terzo da destra, il presidente Pietro Passerin d’Entrèves.

(re.aostanews.it)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...