Jova Beach Party: Fondazione Comunitaria regala 30 biglietti a ragazzi ed educatori
Il Comitato Esecutivo della Fondazione Comunitaria con il segretario generale Patrik Vesan (primo a destra)
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 08/07/2022

Jova Beach Party: Fondazione Comunitaria regala 30 biglietti a ragazzi ed educatori

La Fondazione ha pensato di regalare un momento di gioia a giovani in condizione di fragilità o difficoltà economica e familiare e pensa all'organizzazione futura di soggiorni estivi marini.

Jova Beach Party: Fondazione Comunitaria regala 30 biglietti a ragazzi ed educatori.

La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta ha acquistato 30 biglietti per il Jova Beach Party di mercoledì 13 luglio a Gressan.

I biglietti sono destinati ad alcuni ragazzi ospiti delle tre comunità per minori presenti nella nostra regione e ad alcuni educatori che li accompagneranno.

L’obiettivo è regalare un momento di felicità e di condivisione ai ragazzi che non possono permetterselo, visto che affrontano situazioni familiari complesse, talvolta storie di violenza, tanto da finire, nonostante la giovane età, ai margni della società.

Di qui, la decisione della Fondazione Comunitaria di acquistare i biglietti per il grande evento musicale di Gressan.

Fondazione comunitaria: «gesto di vicinanza, speriamo in un cenno di saluto»

«A Lorenzo abbiamo scritto una lettera per avvisarlo dell’iniziativa; non chiediamo né soldi né riconoscimenti particolari – spiega il segretario generale della Fondazione e ideatore dell’iniziativa Patrik Vesan.

Ci farebbe però piacere un piccolo cenno, un saluto per loro, insomma, qualsiasi cosa che possa significare una piccola attenzione, un gesto di vicinanza e di umanità nei confronti di quei ragazzi meno fortunati che altrimenti un’esperienza del genere non potrebbero mai viverla».

Secondo Patrik Vesan, l’acquisto dei biglietti per il Jova Beach Party potrebbe essere una prima iniziativa a sostegno di adolescenti in situazioni di difficoltà, ma non l’unica.

«La Fondazione Comunitaria sta ragionando su altre iniziative, come ad esempio contribuire all’organizzazione di brevi soggiorni estivi al mare per gli ospiti di queste comunità di minori, molti dei quali il mare non l’hanno mai visto – spiega il presidente della Fondazione Comunitaria Pietro Passerin d’Entrèves.

Sappiamo che alcuni benefattori hanno in passato già provveduto in tal senso e vorremo impegnarci anche noi.
Ma per regalare questi piccoli sogni abbiamo bisogno delle donazioni di tutti».

Fondazione Comunitaria: come contribuire

E’ possibile continuare a sostenere i progetti e/o altre iniziative realizzate dalla Fondazione Comunitaria con una donazione su uno dei tre conti correnti oppure direttamente sul sito della Fondazione, www.fondazionevda.it, cliccando sul pulsante rosso ‘DONA’.  

Conti correnti sui quali effettuare le donazioni:

Banca Intesa San Paolo c/c 5667 –  IBAN  IT73 G 03069 09606 100000005667

BCC Valdostana c/c 50701 – IBAN  IT53 Q 08587 01211 000110150701

UniCredit c/c 000102396075 – IBAN  IT37 G 02008 01210 000102396075

Nella foto in alto, il Comitato Esecutivo della Fondazione Comunitaria; il primo a destra è il segretario Patrik Vesan; terzo da destra, il presidente Pietro Passerin d’Entrèves.

(re.aostanews.it)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...
Caregiver in Valle d’Aosta: 862 mila euro per 71 beneficiari, «ci sia un riconoscimento previdenziale»
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconoscere pienamente la figura del caregiver
il 12/02/2026
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconos...