CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 13/07/2022

Jova Beach Party, il «sì» di Jessica a Vittorio per Belle Storie

Jessica Rosset e Vittorio Guarino sono la coppia protagonista delle Belle Storie di oggi al Jova Beach Party, lui le ha chiesto, a sorpresa, di sposarlo dopo 19 anni insieme

Jova Beach Party, il «sì» di Jessica a Vittorio per Belle Storie.

Jessica Rosset e Vittorio Guarino sono la coppia protagonista delle Belle Storie di oggi al Jova Beach Party, lui le ha chiesto, a sorpresa, di sposarlo dopo 19 anni insieme.

Metà pomeriggio, caldo, folla, Jovanotti sale sul piccolo palco al centro dell’area verde di Gressan.

È il momento di Belle Storie, storie di amore, coraggio, felicità, trasformazione e meraviglia raccolte da Radio Italia, radio ufficiale del Jova Beach Party, e portate sul palco a ogni tappa.

Belle Storie

21 storie diverse come Gianluca e Giulia sposi il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro, il 3 luglio Roberto e la squadra Villorba Rugby che hanno ricordato l’amico e compagno di squadra Francesco, scomparso prematuramente, oppure ancora la storia di Margherita e Bianca Maria, un’amicizia nata sui banchi di scuola raccontata l’8 luglio a Marina di Ravenna e l’avventura in bicicletta di Dino Lanzaretti, in bicicletta in Siberia a -60°, sul palco del Jova Beach Party del 9 luglio.

Nell’unica tappa di montagna del Jova Beach Party è toccato a due valdostani raccontare la loro bella storia, anzi a uno di raccontarla, e all’altra di viverla.

Vittorio e Jessica

Jessica Rosset e Vittorio Guarino

«Io e Jessica siamo fidanzati da 19 anni, con qualche anno di pausa – racconta Vittorio a Gazzetta Matin, prima di salire sul palco -. Abbiamo due bambini, Bianca, 6 anni tra poco, e Lorenzo di quasi 2 anni. Ogni tanto ci è capitato di parlare dell’eventualità di sposarci ma lei non mi sembrava tanto dell’idea. Io invece ci tengo e quando ho saputo di questa opportunità ho subito scritto».

Era il 4 gennaio, Vittorio ha scritto una mail e una lettera partecipando a una pre selezione tra oltre seimila storie arrivate.

«Sono stato contattato una prima volta quando mi hanno chiesto di inviare foto e video di famiglia – aggiunge -. Siamo piaciuti e ci hanno scelto».

Vittorio, prima di salire sul palco, coperto dagli amici che sapevano tutto e dai familiari che hanno custodito l’anello fino a oggi, un po’ di paura ce l’ha.

«Jessica è un po’ timida…»

Sul palco la redazione di Belle Storie gli ha consigliato di non portare niente, non lettere, nulla. Solo il suo cuore e il suo amore.

«Ho una frase in testa che mi ripeto da parecchio tempo e che vorrei dirle».

«Dopo 19 anni ti ho già detto tutto, c’è solo una cosa mi manca…»

Serenata Rap

Una proposta contornata da Serenata Rap cantata da Jovanotti e da tutto il pubblico di Les Iles.

«Diciamo che non potevo dire di no…» è il commento di Jessica.

(erika david)