Elezioni anticipate, il senatore Lanièce: «Il centrodestra ha colto la palla al balzo»
Di un eventuale terzo mandato dice: «E' una considerazione che sto facendo»
Elezioni anticipate, il senatore Lanièce: «Il centrodestra ha colto la palla al balzo».
«Il premier ha parlato con estrema franchezza, è stato concreto e non politico così il centrodestra ha colto la palla al balzo per fare cadere subito il governo». A dirlo è il senatore valdostano del Gruppo per le autonomie Albert Lanièce all’indomani della fine anticipata della legislatura.
Di un eventuale terzo mandato dice: «E’ una considerazione che sto facendo».
I fatti
«In nostro gruppo ha votato la fiducia al Premier perché abbiamo ritenuto che il momento di fare precipitare la crisi fosse sbagliato e negativo per il Paese senza contare che Draghi era una figura di riferimento in Europa» aggiunge il senatore.
Racconta di un clima tutt’altro che negativo all’inizio della giornata di mercoledì 20. «Si riteneva che si sarebbe trovata una quadra con i 5 Stelle. Poi il discorso di Draghi ha innescato le reazioni di alcuni partiti che hanno fatto ragionamenti di tipo pre-elettorale e deciso di porre fine alla legislatura» conclude Lanièce.
La fiducia
«Noi come autonomisti saremo dalla sua parte», ha affermato la presidente del gruppo Julia Unterberger nel suo intervento ieri in fase di dichiarazioni di voto.La senatrice ha espresso apprezzamento per le «parole chiare e la visione ferma su quello che c’è ancora da fare» da parte del presidente del Consiglio e ha detto «Lei è uno dei più importanti uomini di Stato degli ultimi venti anni».
(da.ch.)