CRONACA
di Federico Donato  
il 02/08/2022

Frana sul Cervino, nessun alpinista coinvolto

A essere interessata è stata soprattutto la zona della Testa del Leone

Un frana è caduta, intorno alle 17 di martedì 2 agosto, sul Cervino. A essere interessata è stata soprattutto la zona della Testa del Leone.

Da quanto emerso dalle verifiche svolte dai tecnici del Soccorso alpino valdostano, nessun alpinista sarebbe rimasto coinvolto. Non è però escluso che sia necessario procedere con l’evacuazione di alcune persone che si trovavano in zona.

Il 20 luglio scorso, a causa del caldo e della siccità che rendevano pericolosa l’ascensione, le guide alpine valdostane avevano deciso di sospendere le salite sul Cervino sia per la Cresta del Leone, sia per quella Hornly.

(re.aostanews.it)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali