Emigration Valdôtaine, l’Upf cerca due giovani per un documentario a New York
ATTUALITA'
di Erika David  
il 02/08/2022

Emigration Valdôtaine, l’Upf cerca due giovani per un documentario a New York

Si cercano due giovani tra i 18 e 29 anni per la selezione di assistente alla regia e post-produzione per il documentario Emigration Valdôtaine ieri e oggi negli Usa

Emigration Valdôtaine, l’Upf cerca due giovani per un documentario a New York.

Si cercano due giovani tra i 18 e 29 anni per la selezione di assistente alla regia e post-produzione per il documentario Emigration Valdôtaine ieri e oggi negli Usa.

Opportunità incredibile per due giovani tra i 18 e i 29 anni che saranno selezionati per partecipare come assistente alla regia e assistente di post produzione al progetto audiovisivo Emigration Valdôtaine ieri e oggi negli Usa realizzato dall’Unione de la Presse Francophone VdA e il Comité des Traditions Valdôtaines, in collaborazione con la Fondazione Chanoux.

L’opportunità

Le riprese del documentario si svolgeranno dal 4 al 10 ottobre 2022 a New York.

Le spese di viaggio Aosta / New-York, vitto, alloggio  e assicurazione sanitaria saranno a carico delle associazioni organizzatrici.

Inoltre i due giovani saranno regolarmente retribuiti per il loro lavoro alla produzione audiovisiva.

Per partecipare

In particolare si cercano due giovani valdostani motivati ​​e attenti alla storia, alla cultura e alle tradizioni della Valle d’Aosta e con un vera passione per l’immagine e le nuove tecnologie della comunicazione digitale.

I giovani che intendono partecipare alla selezione dovranno dimostrare una buona conoscenza del francese e dell’inglese.

Per partecipare occorre inviare un curriculum vitae e una lettera di presentazione (massimo venti righe) all’indirizzo email: info@upfvda.org entro il 30 agosto 2022.

Le persone selezionate dovranno poi affrontare una selezione orale alla presenza del presidente dell’Upf Vallée d’Aoste, del presidente del Comité des Traditions Valdôtaines e del responsabile del progetto Emigration Valdôtaine 2.0.

La produzione sarà presentato pubblicamente ad Aosta e sarà trasmesso sui siti web dell’Upf, del Ctv, della Fondazione Chanoux e dell’amministrazione regionale.

Il progetto è sostenuto dall’assessorato regionale ai beni culturali.

(re.aostanews.it)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...
Sanità: due nuovi medici di famiglia in Val d’Ayas
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor
il 29/11/2025
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor