Saint-Rhémy-En-Bosses: il Percorso in Rosso ha centrato il bersaglio
Alessandro, Vittoria, Isabella, Samuele, Marco, Gianluca, Katia e Carlo
comuni
di Federico Donato  
il 02/08/2022

Saint-Rhémy-En-Bosses: il Percorso in Rosso ha centrato il bersaglio

In sella alle e-bike, 45 avventurieri sono partiti alla scoperto dei sapori e di Crévacol

Il connubio tra sport, prodotti enogastronomici locali e turismo sostenibile si è rivelato ancora una volta vincente con il Percorso in rosso andato in scena sabato 23 luglio. Il servizio completo è stato pubblicato su Gazzetta Matin del 25 luglio.

Amédée e Nicole

La manifestazione, rivisitata con la pandemia, si è rivelata infatti una bella iniziativa e anche quest’anno ha avuto un buon riscontro, con ben 45 partecipanti di tutte le età, autoctoni e turisti, in sella alle e-bike.

L’evento

Con 22 km e 900 metri di dislivello positivo, 5 punti di degustazione in altrettanti punti dislocati nella parte alta del territorio di Saint-Rhémy-en-Bosses, i ciclisti hanno potuto godersi la giornata soleggiata tra l’Arp du Jeu, punto di partenza e arrivo, il bivacco di Crévacol, la Tsa di Merdeux e il bivacco Frassati.

«Siamo degli habitués, abbiamo una casa a Bosses e sono 50 anni che la frequentiamo – racconta Katia, di Varese, che insieme alla famiglia e agli amici si prepara a partire all’avventura -. Abbiamo sempre partecipato al

Elena e Michael

Percorso in rosso, ma è la prima volta per noi con la bici con pedalata assistita. Ci aspettiamo, come sempre, una bella festa in buona compagnia».

Carico ed entusiasta alla partenza anche un gruppo di amici di Bosses e Gignod: «Partecipiamo al Percorso in rosso ogni anno, siamo pronti a provare questo nuovo tracciato», afferma Corinne. «E’ stato organizzato tutto alla perfezione e abbiamo mangiato molto bene, specialmente l’hamburgher e la panna cotta. Per me era la prima volta all’evento; ho fatto il percorso con la bici classica ed è stata abbastanza tosta», spiega Elena di Gignod.

«Per noi questa è una tappa immancabile – dicono Amédée e Nicole di Bosses e Etroubles -, il percorso è stato diverso ma molto bello».

Il Percorso in rosso non finisce qui: il prossimo appuntamento è infatti fissato per venerdì 19 agosto con il secondo percorso in e-bike che, con partenza dal Foyer di Flassin, si snoderà nella parte più bassa del paese.

(nadine blanc)

Aosta, privato vuole riqualificare l’area camper; il Comune valuta anche la costruzione di un’altra
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenziava l'inadeguatezza dell'attuale area camper
il 22/06/2026
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenz...
Cgil chiede «subito la nomina del nuovo direttore generale dell’azienda Usl»
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ma anche la possibilità di garantire risposte efficaci
il 22/06/2026
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ...
Aosta, investimento Curtaz: la polizia locale cerca testimoni
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente dietro il veicolo che ha investito Curtaz
il 22/06/2026
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente die...