Confcommercio: via alle richieste di contributo per i negozi di vicinato, disponibili 600 mila euro
Graziano Dominidiato, neo riconfermato presidente Fipe VdA e Maria Elena Udali, riconfermata presidente Terziario Donna e Giovani Fipe Confcommercio VdA
POLITICA & ECONOMIA
di Cinzia Timpano  
il 05/08/2022

Confcommercio: via alle richieste di contributo per i negozi di vicinato, disponibili 600 mila euro

Secondo il presidente di Confcommercio Valle d'Aosta Graziano Dominidiato, «si tratta di un aiuto concreto per sostenere le esigenze delle aziende e rallentare la desertificazione commerciale».

Confcommercio: via alle richieste di contributo per i negozi di vicinato, disponibili 600 mila euro. 

Per il secondo anno, sono in arrivo i fondi per i negozi di vicinato.

Il contributo a fondo perduto sosterrà le nuove aperture e gli esercizi di vicinato per il commercio al dettagli di generi alimentari e di prima necessità, contrastando il loro abbandono nei piccoli comuni e le conseguenti desertificazioni commerciali.

Richieste di contributo: come presentare le domande

Le domande per ottenere il contributo potranno essere presentate a partire da lunedì 8 agosto e fino al 14 ottobre.

Per conoscere i criteri e le modalità di concessione del contributo è sufficiente contattare lo sportello per le imprese di Confcommercio Vda, allo 0165-40004, oppure scrivere a info@ascomvda.it.

Richieste di contributo: il commento del presidente di Confcommercio

«Il provvedimento rappresenta un aiuto concreto per sostenere le esigenze delle aziende e rallentare la desertificazione commerciale – ha commentato il presidente di Confcommercio Valle d’Aosta Graziano Dominidiato -.

I nostri settori, soprattutto quelli del commercio, continuano a pagare la crisi che via via si stanno susseguendo in questi anni tutt’altro che facili dal punto di vista economico.

Contributo: disponibili 600 mila euro

Questo provvedimento – che quest’anno dovrebbe essere incrementato di ulteriori 100 mila euro, rispetto ai 500 mila euro stanziati, rappresenta un segnale positivo per le nostre imprese e un incentivo che fa ben sperare.

Ringraziamo l’amministrazione regionale e, nello specifico, l’assessorato al Turismo e Commercio, per il sostegno alla categoria» – ha concluso il presidente di Confcommercio VdA Dominidato.

Nella foto, Graziano Dominidiato, neo riconfermato presidente Fipe VdA e Maria Elena Udali,  presidente Terziario Donna e Giovani Fipe Confcommercio VdA.

(re.aostanews)

 

 

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...
Sanità: due nuovi medici di famiglia in Val d’Ayas
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor
il 29/11/2025
Saranno operativi, da lunedì 1° dicembre, negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor