Posted by on

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello dell'estate della Valle del Gran San Bernardo

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique.

Archiviate le date di luglio, il clou dell’estate di Etroubles è ancora con Avant Tout Musique.

Tutto pronto per le tre date di agosto10, 17 e 24 –  della kermesse musicale che si sta rivelando l’evento fiore all’occhiello dell’estate di Etroubles e della Valle del Gran San Bernardo.

Avant tout musique è la rassegna fortemente voluta dall’Amministrazione,organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Artetroubles e sostenuta dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

L'agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique
        Brunod Ensemble

La quarta edizione porta a esibirsi alcuni fra gli artisti del panorama musicale valdostano e piemontese nella splendida cornice del borgo medioevale di Etroubles e del suo museo a cielo aperto.

“C’è profonda convinzione che gli eventi musicali siano un valore aggiunto per la ricchezza del territorio, mantengono vivo un fermento culturale e sociale, producendo e rinnovando quel “movimento culturale”che favorisce l’aggregazione sociale da difendere e tutelare -afferma la presidente dell’Associazione Artetroubles, Cristina Bracco –. Gli eventi musicali dal vivo possono restituire vitalità ai piccoli comuni che spesso si trovano ai margini dei grandi circuiti turistici”.

In totale, 5 appuntamenti (due andati in scena a luglio).

Il programma

L'agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique
Yan&Yon Quintet
  • 10 agosto ore 18.30: Maurizio Brunod Ensemble meet Gianluigi Trovesi. Per festeggiare i suoi trent’anni di carriera, il chitarrista Maurizio Brunod realizza un progetto speciale in cui per la prima volta reinterpreta alcune delle sue composizioni, dagli esordi fino ad oggi. Lo accompagneranno al pianoforte Emanuele Sartoris e al contrabbasso Marco Bellafiore. Ospite del concerto il noto clarinettista, sassofonista e compositore Gianluigi Trovesi.
  • 17 agosto ore 18.30: Yan&Yon Quintet. Si tratta di un quintetto di giovani. Il progetto è nato nel 2021 con l’obiettivo di riportare al pubblico valdostano – e non solo– i fantastici standard e arrangiamenti nati dall’incontro tra J.J. Johnsone Kai Windingnel celeberrimo disco “Jay & Kai”. Il repertorio è interamente composto da musica jazz e blues.

    L'agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique
    Fabio Gorlier
  • 24 agosto ore 18.30: Sabrina Oggero Viale e Fabio Gorlier Concerto dal titolo What’s new? Fabio (pianoforte) e Sabrina (voce)si conoscono da molti anni e hanno condiviso la musica più diversa, dal repertorio liturgico al jazz più scatenato. In questa occasione si incontreranno sull’orlo dell’intramontabile song americana, passando peri grandi classici del jazz e andando verso nuovi orizzonti post-pandemici, si spera, con nuovi arrangiamenti, improvvisazioni,brani originali e una spolverata di pop-soul-folk.

Come partecipare

L'agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique
Sabrina Oggero

Tutti i concerti sono gratuiti e si svolgono alle 18.30 a Etroubles in Piazza E. Chanoux.

In caso di maltempo si terranno nella Sala polivalente del Centro sportivo del Bar tennis.

Condividi

LAST NEWS