Batailles de Reines: Difesa, Rubis e Tempête regine di Ferragosto
Nella tradizionale eliminatoria di Ferragosto delle Batailles de Reines alla Croix Noire, 121 le bovine scese in campo per conquistare i 12 posti in palio per la finale di ottobre
Batailles de Reines: Difesa, Rubis e Tempête regine di Ferragosto.
Nella tradizionale eliminatoria di Ferragosto delle Batailles de Reines alla Croix Noire, 121 le bovine scese in campo per conquistare i 12 posti in palio per la finale di ottobre.
L’arena della Croix Noire ha accolto ieri sera, lunedì 15 agosto, il tradizionale appuntamento in notturna con le Batailles de Reines.
121 le bovine iscritte, 30 in prima categoria, 49 in seconda categoria, 42 in terza categoria.
I risultati
In prima categoria il bosquet è andato a Difesa (700 kg) di Anselmo Chabloz di Quart che ha fermato in finale Ceres (738 kg) di Aurelio Cretier di Saint-Christophe.
Al terzo/quarto posto Pakita (681 kg) di Silvano Roveyaz di Gressan e Poudre (656 kg) di Fabio Dalbard di Pollein.
Rubis di Massimiliano Garin
La regina di secondo peso è Rubis (572 kg) di Massimiliano Garin di Cogne, al secondo posto Farca (575 kg) di William Guala di Saint-Nicolas che piazza anche Tonnère (572 kg) al terzo/quarto posto.
L’altra semifinalista è Malice (567 kg) di Marguerettaz-Vallet di Gignod.
Tempête di Thierry Rosset
Infine in terza categoria successo di Tempête (526 kg) di Thierry Rosset di Brissogne che ha battuto in finale Zira (513 kg) di Diego Perrin di Quart.
Al terzo/quarto posto conquistano un biglietto per la finale regionale del 24 ottobre Souris (526 kg) di Ludovina Foudon di Nus e Adrenalina (519 kg) di Luca Vuillermoz di Valtournenche.
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 21 agosto a Ollomont/Doues.
(re.aostanews.it)