Musicastelle, domani scatta la prenotazione dei posti per Francesco Gabbani
Ogni biglietto del concerto di Gabbani, gratuito, è abbinato a un'area parcheggio diversa a Montjovet, Emarèse e Challand-Saint-Victor
Musicastelle, domani scatta la prenotazione dei posti per Francesco Gabbani.
Sabato 10 settembre Musicastelle torna nell’inedita versione settembrina con gli ultimi due appuntamenti del 2022, i concerti di Francesco Gabbani, e Roberto Vecchioni il 17.
Francesco Gabbani torna in Valle d’Aosta per Musicastelle dopo il concerto record del 2017 che con circa seimila presenze aveva messo in crisi la viabilità e l’organizzazione.
Il concerto è in programma sabato 10 settembre alle 14 al Col d’Arlaz, sul confine tra i comuni di Montjovet e Challand-Saint-Victor.
Informazioni utili
Oggi, giovedì 1° settembre, alle 18 scade il termine per avere la priorità di accesso al concerto tramite la prenotazione del soggiorno sul sito Bookingvalledaosta.
Domani, venerdì 2 settembre, alle 18 i biglietti disponibili potranno essere prenotati gratuitamente su Eventbrite.
Parcheggi
Ogni biglietto è abbinato a un’area parcheggio diversa, occorre quindi prestare attenzione alla tipologia di biglietto selezionato in sede di prenotazione, perché non potrà essere modificata.
L’area spettacolo è raggiungibile da tre aree parcheggio:
- da Montjovet: all’uscita autostradale di Verres si prosegue sulla SS 26 fino a Montjovet; alla rotonda si sale a destra seguendo le indicazioni per il Col d’Arlaz e Grand Hoël. Superato Grand Hoël e lasciata l’auto nell’ area parcheggio appositamente allestita si prosegue a piedi per 15 minuti fino a raggiungere il Colle e la location del concerto. Il percorso a piedi è fattibile anche con passeggino
- da Challand Saint Victor: all’uscita autostradale di Verres si imbocca la strada per la Val d’Ayas fino a raggiungere il Comune di Challand-Saint-Victor. Raggiunta Challand-Saint-Victor si volta a sinistra al bivio per il lago di Villa e si prosegue fino all’area parcheggio, da cui parte il percorso “Challand Art” un itinerario nel bosco, punteggiato da 14 opere di Land Art che, in 1 ora, porta al Col d’Arlaz;
- da Emarèse: all’uscita autostradale di Châtillon seguire le indicazioni per Saint-Vincent. Per raggiungere La Frazione Eresaz (dove si lascia l’auto) nel Comune di Emarèse si può scegliere tra due strade con lo stesso tempo di percorrenza:
- seguire le indicazioni per il Col de Joux e, prima di raggiungere il Colle, prendere il bivio per Emarèse. Raggiunta Sommarèse (la frazione alta) si scende fino alla frazione di Eresaz, dove si parcheggia.
- percorrere via Roma e poi via Ponte Romano. Subito prima del distributore di benzina prendere la strada a sinistra che sale in direzione di Cillian e proseguire fino a Eresaz, dove si parcheggia.
Dall’area parcheggio di Eresaz si prosegue a piedi attraverso il Bosco delle fate e si raggiunge il Col d’Arlaz con una passeggiata in piano di 45/50 minuti.
Maggiori informazioni qui.
(e.d.)