La Valle d’Aosta sarà Regione Europea dello sport 2023
SPORT
di Thomas Piccot  
il 15/09/2022

La Valle d’Aosta sarà Regione Europea dello sport 2023

Lo ha annunciato l'assessore regionale Jean Pierre Guichardaz

La Valle d’Aosta sarà Regione Europea dello sport 2023. Lo ha annunciato l’assessore regionale allo sport Jean Pierre Guichardaz, intervenuto nella conferenza stampa della presentazione di Edileco run.

Valle d’Aosta Regione Europea dello sport

La presentazione del progetto era avvenuta a novembre del 2021, alla biblioteca regionale di Aosta.

Nel 2022, il riconoscimento di Aces Europe è andato al Piemonte.

L’assessore aveva definito la cosa «una sfida e un’opportunità». Si era anche detto convinto che «la Valle d’Aosta abbia gli atout per la candidatura».

Adesso, l’iter è andato a conclusione e si è chiuso positivamente. La Valle d’Aosta, quindi, sarà Regione Europea dello sport 2023. Ad annunciarlo, come scritto in apertura, l’assessore regionale Guichardaz, nello spazio della conferenza stampa dell’Edileco Run.

(t.p.)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...