Subbuteo: Julia Filippella Nasti argento a squadre nella World Cup
Julia Filippella Nasti con al collo la medaglia d'argento
SPORT
di Thomas Piccot  
il 22/09/2022

Subbuteo: Julia Filippella Nasti argento a squadre nella World Cup

Bella prestazione della valdostana a Roma

Julia Filippella Nasti argento a squadre nella World Cup 2022 andata in scena a Roma. La rossonera del Calcio Tavolo Aosta si è classificata sesta a livello individuale. Filippo Filippella, invece, è uscito agli ottavi di finale.

Julia Filippella Nasti argento a squadre

Il ct Stefano Buono ha inserito Filippella Nasti nella squadra femminile, che dopo il girone di qualificazione ha sfidato la Francia in finale. Le transalpine si sono imposte 2-1 ai supplementari.

Nella competizione individuale, invece, Filippella Nasti ha centrato un bel sesto posto. Per lei, dopo un girone ben giocato, è arrivato il ko per 4-0 ai quarti contro la francese Margot Diradourian.

Passando agli uomini, out agli ottavi Filippo Filippella. Il portacolori del club aostano si è ben comportato nella prima fase, vincendo il concentramento. Nella gara a eliminazione diretta, invece, è stato sorpreso da Aaron Skinner. L’inglese si è imposto 1-0 al termine di un match che ha fatto recriminare l’aostano, che ha lamentato numerose irregolarità del rivale.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...