Nuovo medico per l’alta Val d’Ayas, è la dottoressa Martine Cortinovis
L'ambulatorio medico di Champoluc
Sanità
di Erika David  
il 23/09/2022

Nuovo medico per l’alta Val d’Ayas, è la dottoressa Martine Cortinovis

Il nuovo medico prenderà servizio a partire da lunedì 3 ottobre negli ambulatori di Brusson, Challand-Saint-Anselme e Champoluc

Martine Cortinovis è la nuova dottoressa di assistenza primaria che, da lunedì 3 ottobre, si occuperà degli ambulatori di Brusson, Challand-Saint-Anselme e Champoluc.

Lo comunica l’azienda Usl di Aosta, la dottoressa prenderà servizio nel Distretto n.4, negli ambulatori dell’alta Val d’Ayas.

Cortinovis subentra a Michele Izzo, sostituto temporaneo della collega Nicole Perronet, dottoressa di assistenza primaria che a inizio luglio aveva sospeso la sua attività per problemi personali.

La carenza di personale medico era un problema sollevato più volte dai pazienti dell’alta Val d’Ayas e dagli amministratori comunali.

«Siamo contenti che ci sia un nuovo dottore, ma auspichiamo che resti e nel proseguo ci sia una programmazione che non lasci più la nostra vallata scoperta» commenta il sindaco Alex Brunod.

Gli orari

La dottoressa Martine Cortinovis

Martine Cortinovis riceverà con i seguenti orari:

  • Lunedì, dalle 15.30 alle 19, nell’ambulatorio comunale di Champoluc
  • Martedì dalle 8.30 alle 11.30, nell’ambulatorio comunale di Champoluc
  • Mercoledì dalle 8.30 alle 11.30 nell’ambulatorio comunale di Challand Saint Anselme
  • Giovedì dalle 15.30 alle 19 nell’ambulatorio al Consultorio di Brusson
  • Venerdì dalle 15.30 alle 19 nell’ambulatorio comunale di Challand-Saint Anselme

Come scegliere il medico

La scelta del medico deve essere effettuata secondo le consuete modalità: tramite il fascicolo sanitario elettronico FSE oppure recandosi di persona agli sportelli “scelta e revoca” dell’Azienda Usl (Donnas e Châtillon aperto dal lunedì al venerdì; Verrès nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14).

Con l’ingresso del nuovo medico, viene sospesa l’attività dell’ambulatorio ad accesso diretto della Val d’Ayas essendo venuta meno la necessità per cui era stato istituito.

(e.d.)