Courmayeur: dopo la pausa estiva il Consiglio dei giovani riprende le attività
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 26/09/2022

Courmayeur: dopo la pausa estiva il Consiglio dei giovani riprende le attività

Giunta e ragazzi si sono incontrati per parlare dei temi legati al territorio

Courmayeur: dopo la pausa estiva il Consiglio dei giovani riprende le attività.

I temi

Riuniti attorno a un tavolo, giovedì 22 settembre, i componenti della giunta comunale  e alcuni dei componenti del Consiglio dei giovani hanno parlato della recente approvazione del progetto presentato e finanziato dal PNRR nell’ambito del bando Borghi, della mobilità sulle Valli Veny e Ferret, della nuova sede del Liceo linguistico di Courmayeur de della necessità di nuovi spazi di aggregazione per i giovani.

I commenti

«E’ stato un bel momento di condivisione e confronto nel quale abbiamo verificato con piacere la serietà e lo spirito analitico dei nostri giovani consiglieri – commenta la Giunta comunale – . Ci hanno posto domande di approfondimento e hanno messo sul tavolo riflessioni interessanti. Questo spirito di collaborazione e questa capacità di lettura del contesto che i giovani hanno è un tassello importante per il futuro di Courmayeur. Siamo una località che deve far fronte a molte necessità, in un equilibrio costante da tenere tra le richieste che provengono dai diversi attori del territorio. Il punto di vista dei nostri giovani in questo contesto è fondamentale».

L’incontro è stato utile al Consiglio dei giovani per tracciare linee di azione rispetto alle proposte cui lavorare e presentare alla Giunta. «E’ stato un incontro fruttuoso che ci permette, con questa formula, di approfondire e comprendere meglio motivazioni e indirizzi che la Giunta comunale sta perseguendo – Commenta Cedric Tampan, presidente del Consiglio dei giovani -. Capire il quadro generale ci permette di capire dove intervenire per essere di supporto concreto all’amministrazione comunale, in modo da non sovrapporci su progetti e idee, ma per dare un supporto concreto di riflessione e proposte».

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...