Elezioni: Diego Lucianaz rientra in Consiglio Valle tra i banchi della Lega
Politica
di Danila Chenal  
il 26/09/2022

Elezioni: Diego Lucianaz rientra in Consiglio Valle tra i banchi della Lega

L'imprenditore, primo escluso della lista, va a occupare il posto lasciato libero da Nicoletta Spelgatti

Elezioni: Diego Lucianaz rientra in Consiglio Valle tra i banchi della Lega. L’imprenditore di Charvensod è il primo escluso alle regionali del 2020.

Il ritorno

Diego Lucianaz, 215 voti alle regionali del 2020, è il primo escluso della lista della Lega Vallée d’Aoste. L’imprenditore di Charvensod rientra in Consiglio Valle andando a occupare il posto lasciato libero da Nicoletta Spelgatti, eletta al Senato della Repubblica.

Felice ma frastornato fa i complimenti all’eletta e dice: «Devo riprendere contatto con la politica attiva, aggiornarmi sui temi in discussione, capire meglio gli assetti regionali perché vedo la maggioranza in difficoltà».

Già eletto nel 2018 nella Lega, Lucianaz negli ultimi due anni è stato assorbito dalla pandemia: «Sono reduce da due anni passati alle prese con le restrizioni Covid 19 e a mandare avanti la mia azienda» spiega e conclude: «Ho vissuto veramente male la gestione del Coronavirus in Italia».

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...