Saison culturelle, De Gregori e Venditti aprono la stagione 2022
I due cantautori si esibiranno venerdì 28 ottobre al Palais Saint-Vincent, il concerto fa da contorno alla Coppa del Mondo di sci in programma a Cervinia
Sono Francesco De Gregori e Antonello Venditti i due artisti protagonisti del concerto di apertura, venerdì 28 ottobre, della Saison culturelle 2022.
I due cantautori porteranno al Palais Saint-Vincent lo straordinario viaggio, carico di ricordi, emozioni, immagini, momenti pubblici e privati della vita di almeno tre generazioni che sta registrando il tutto esaurito in ogni tappa.
Il concerto è stato selezionato perché potesse in qualche modo fare da contorno al grande appuntamento con la Coppa del Mondo di sci in programma a Cervinia dal 29 ottobre al 6 novembre.
Il concerto di apertura
Da Generale e Ricordati di me, fino a Viva l’Italia e Grazie Roma, i due artisti ripercorrono 50 anni della nostra storia.
Insieme a Francesco De Gregori e Antonello Venditti sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino).
Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.
Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.
I biglietti
I biglietti sono in vendita a partire dalle 13,30 di venerdì 7 ottobre on line sul sito webtic.it, oppure inquadrando questo Qr Code o ancora, nei punti vendita della Saison culturelle secondo il seguente calendario:
- da venerdì 7 ottobre 2022 fino al 14 ottobre, dalle 13.30 alle 18.30, domenica 9 ottobre chiuso, presso il Museo archeologico di Piazza Roncas ad Aosta,
- da sabato 15 ottobre fino al 28 ottobre 2022 il punto vendita sarà presso il Teatro Splendor di Aosta, aperto tutti i giorni dalle 13.30 alle 18.30.
Prezzi: Platea A 50 euro, Platea B 40 euro Platea C 3 euro – Il concerto è fuori abbonamento
La presentazione della Saison culturelle
Toccherà invece al viaggio onirico tra amarcord circensi, teatro e spiritualità di Gelsomina Dreams, ultima creazione della compagnia blucinQue diretta da Caterina Mochi Sismondi, una co-produzione con Cirko Vertigo, accompagnare, martedì 11 ottobre, a partire dalle 18, al Teatro Splendor, la presentazione del nuovo cartellone della Saison culturelle.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è un dichiarato omaggio al genio di Federico Fellini e mescolerà sulla scena teatro, danza, musica dal vivo e circo contemporaneo.
L’ingresso in sala è previsto dalle 17 alle 18.
A seguire l’ingresso sarà possibile solo in galleria.L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Saison culturelle n. 38
L’edizione 2022 conferma le tre sezioni Spectacle, Littérature e Cinéma, con 38 appuntamenti tra musica e teatro tra i quali 5 progetti di artisti locali (dall’11 ottobre al 27 aprile), 8 incontri letterari sul fil rouge Scrivere, raccontare, raccontarsi, e 50 titoli di film d’essai, con due proiezioni settimanali dall’8 novembre al 26 aprile.Sono già noti i prezzi degli abbonamenti.
CINEMA 125 euro intero, 100 ridotto, 5 euro ingresso intero, 4 il ridotto.
TUTTOTEATRO – 14 spettacoli (9 di teatro italiano e 5 di teatro francese) platea 180 euro (140 ridotto), galleria 140 (120);
SIPARIO – 9 spettacoli di teatro italiano platea 150 (120); galleria 120 (100);
RIDEAU – 5 spettacoli di teatro francese 50 euro intero e 40 ridptto;
MIX GIALLO, MIX VERDE e MIX ROSSO – 5 spettacoli tutti allo stesso prezzo platea 70 (50), galleria 50 e ridotto 40 euro.
(e.d.)