Aosta: Libri e solidarietà, alla biblioteca di viale Europa torna Re-book
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 19/10/2022

Aosta: Libri e solidarietà, alla biblioteca di viale Europa torna Re-book

L'iniziativa organizzata da Comune e Forrestgump VdA prevede un mercatino di libri usati; il ricavato sarà destinato all'ente e all'associazione

Dopo tre anni di assenza, torna, dal 20 al 23 ottobre, il mercatino del libro usato Re-book. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Aosta, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Forrestgump VDA, andrà in scena nel salone polivalente della Biblioteca comunale di viale Europa Ida Desandré.

L’iniziativa

Come sempre, l’iniziativa si pone lo scopo di valorizzare i volumi donati dai privati alla biblioteca, ma che non è stato possibile inserire nell’inventario del sistema bibliotecario valdostano, magari perché obsoleti o fuori catalogo e quindi destinati al macero.

L’edizione 2022, però, assume anche il significato particolare di un rilancio delle biblioteche comunali, pensate come luoghi di cultura, informazione, socialità, solidarietà e scambio.

Il programma

Nel corso dei quattro giorni, sarà possibile acquistare volumi di vario genere con un’offerta libera a partire da 3 euro per i libri per adulti e da un euro per quelli per bambini.

Il 50% del ricavato sarà destinato all’acquisto, da parte dell’associazione, di testi o abbonamenti a periodici da donare gratuitamente al comune di Aosta.

Il restante 50% sarà utilizzato da Forrestgump VdA per lo svolgimento degli adempimenti finalizzati alla buona riuscita dell’iniziativa e per le proprie finalità istituzionali.

Per l’occasione, la biblioteca sarà accessibile giovedì 20 e sabato 22 ottobre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, venerdì 21 dalle 14.30 alle 16 e domenica 23 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

(al.bi.)

Ddl Stupri: «un attacco ai diritti delle donne»
Il Centro Donne contro la violenza di Aosta, con Cgil, Anpi VdA, Non una di meno e Tocca a Noi, ha promosso un flash mob per difendere la centralità del consenso nella normativa sui reati sessuali
il 17/02/2026
Il Centro Donne contro la violenza di Aosta, con Cgil, Anpi VdA, Non una di meno e Tocca a Noi, ha promosso un flash mob per difendere la centralità d...
Lutto: è morto il dottor Eugenio Di Francesco
Questa sera a Saint-Pierre il santo rosario; i funerali martedì 17 febbraio alle 16 nelal chiesa di Saint-Pierre
il 16/02/2026
Questa sera a Saint-Pierre il santo rosario; i funerali martedì 17 febbraio alle 16 nelal chiesa di Saint-Pierre