Consiglio Valle: Diego Lucianaz sceglie la Lega «per riconoscenza»
E il neo insediato si scaglia contro l'informazione «Fermate la pagliacciata Covid»
Consiglio Valle: Diego Lucianaz sceglie la Lega. Nelle scorse settimane era circolata l’ipotesi che potesse non farne parte. Lo stesso Lucianaz aveva dichiarato di non aver rinnovato la tessera del Carroccio.
«Mi iscrivo al gruppo della Lega per la riconoscenza che devo al partito, alle persone che ci lavorano con impegno e ai valdostani che mi hanno votato». Queste le prime parole del neo insediato consigliere che raccoglie il testimone da Nicoletta Spelgatti eletta al Senato.
Della collega ha detto: «Sono convinto che farà un buon lavoro al servizio della comunità valdostana con il deputato Manes».
Il discorso di Diego Lucianaz
Tornando al discorso di insediamento ha detto: «Non ho rinnovato la mia tessera alla Lega e non ho seguito l’attività dell’amministrazione regionale, ma non ho perso interesse per quanto sta accadendo nella nostra comunità: due anni di restrizioni imposte a causa della pandemia hanno piegato le imprese valdostane e messo in crisi non solo l’economia regionale ma anche le relazioni sociali. Occupiamoci dei valdostani, occupiamoci delle soluzioni con la Cva; realizziamo l’articolo 14 dello Statuto speciale, quello della zona franca, in attesa dell’auspicata indipendenza del Pays d’Aoste. Sono un indipendentista e sono convinto che la nostra Valle debba autodeterminarsi. Mi occuperò quindi di tutti questi temi e lo farò all’interno del gruppo Lega Vallée d’Aosta, che condivide pienamente questi obiettivi».
Il Consigliere ha concluso: «La grande pagliacciata del Covid sta per finire. Non è più una pandemia, lo sanno bene le persone che ragionano. Da due anni siamo vessati dall’infodemia, anche in Valle d’Aosta. Fermate questa narrazione, dal momento che i malati continuino ad aspettare, come prima, di essere curati. Curate i malati e fermate questa colossale pagliacciata».
(d.c.)