Covid pagliacciata: la maggioranza chiede al Consiglio di dissociarsi dalle dichiarazioni del consigliere Lucianaz
Politica
di Danila Chenal  
il 19/10/2022

Covid pagliacciata: la maggioranza chiede al Consiglio di dissociarsi dalle dichiarazioni del consigliere Lucianaz

Gli alleati di governo hanno presentato una risoluzione che stigmatizza le affermazioni in aula del neo insediato consigliere della Lega

Covid pagliacciata: la maggioranza chiede al Consiglio di dissociarsi dalle dichiarazioni del consigliere Lucianaz.

Con una risoluzione, i gruppi consiliari chiedono all’intero Consiglio di dissociarsi da queste «gravissime affermazioni, che ledono la dignità della nostra Assemblea e dell’intera comunità valdostana». «

L’iniziativa

I gruppi consiliari Uv, Av-VdA Unie, Fp-Ps, Sa e Misto si dissociano fermamente dalle affermazioni No Covid rese oggi, mercoledì 19 ottobre 2022, dal neo consigliere Diego Lucianaz nel suo discorso di insediamento in Consiglio Valle». E’ quanto scrivono in un comunicato gli alleati.

I consiglieri di maggioranza ribadiscono, in una risoluzione depositata in Aula, «la tragicità degli eventi della pandemia e il grande senso civico della gran parte dei valdostani che si sono responsabilmente vaccinati per contrastare la diffusione del virus. Ricordiamo la grande mobilitazione della Sanità, della Protezione civile e del mondo del volontariato per contrastare la pandemia, che ha causato morte e dolore nella nostra comunità».

Con la risoluzione, i gruppi consiliari chiedono all’intero Consiglio di dissociarsi da queste «gravissime affermazioni, che ledono la dignità della nostra Assemblea e dell’intera comunità valdostana».

Ammessa l’iscrizione, la risoluzione verrà discussa alla fine dei lavori consiliari.

(re.aostanews.it)

Sciopero dei giornalisti: la redazione di AostaNews aderisce e non aggiornerà il quotidiano online venerdì 27 marzo
Dieci anni senza contratto. Per questo, i giornalisti di quotidiani, periodici, agenzie di stampa, testate web, televisioni e radio a diffusione nazionale venerdì 27 marzo scioperano per 24 ore; il direttore aggiornerà il quotidiano online con le notizie più importanti
di Redazione 
il 27/03/2026
Dieci anni senza contratto. Per questo, i giornalisti di quotidiani, periodici, agenzie di stampa, testate web, televisioni e radio a diffusione nazio...