Corsa in montagna: Henri Aymonod conquista il Km Vertical de Fully
Henri Aymonod
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/10/2022

Corsa in montagna: Henri Aymonod conquista il Km Vertical de Fully

Il valdostano in bella evidenza alla vigilia dei mondiali

Henri Aymonod conquista il Km Vertical de Fully. Il fuoriclasse valdostano batte un colpo importante a pochi giorni dai mondiali in Thailandia di corsa in montagna.

Henri Aymonod conquista il Km Vertical de Fully

Bella prova del campione di Rhêmes-Saint-Georges, nella gara Elite. Aymonod ha vinto il testa a testa con Matteo Eydallin, trionfando in 31’01”, con l’altro azzurro secondo in 31’09”. Terzo gradino del podio allo svizzero Daniele Fontana, attardato di 46 secondi dalla vetta.

Nella prova Elite femminile, undicesima Christine Vicquery in 48’54”, nella gara vinta dalla francese Christel Dewalle in 34’14”. Terza Claudia Titolo (48’29”) nelle Dames II.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 ottobre il servizio completo sul Km Vertical de Fully. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Dermatite nodulare contagiosa: vaccinazione quasi completa, mancano 500 bovine ma ci sono stati rifiuti a vaccinare
L’assessorato della Sanità ha in corso interlocuzioni con il Ministero della salute per la revoca anticipata di parte della Zona di sorveglianza, il cui termine è fissato per sabato 27 settembre
il 06/09/2025
L’assessorato della Sanità ha in corso interlocuzioni con il Ministero della salute per la revoca anticipata di parte della Zona di sorveglianza, il c...