Sport invernali: Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’Anno Fisi
Sofia Goggia e Federica Brignone (foto Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/10/2022

Sport invernali: Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’Anno Fisi

Le due campionesse azzurre sono state premiate nel corso della rassegna Skipass

Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’Anno Fisi a pari merito. Le due campionesse azzurre sono state premiate nell’ambito della rassegna Skipass di Modena.

Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’anno FISI

Per la quarta volta il premio Atleta dell’Anno viene assegnato a pari merito. Prima di Brignone e Goggia avevano condiviso il riconoscimento Alberto Tomba e Silvio Fauner (1995); Daniela Ceccarelli e Gabriella Paruzzi (2002) e Dominik Paris e Christof Innerhofer (2013).

Federica Brignone torna a essere premiata dopo il 2020. Per Sofia Goggia si tratta invece del terzo premio individuale, dopo quelli del 2017 e del 2018.

Il 2021-2022 di Federica Brignone è stato particolarmente positivo. La Tigre di La Salle ha conquistato due medaglie alle Olimpiadi di Pechino (argento in gigante e bronzo in combinata), ha vinto la Coppa del Mondo in superG e si è piazzata terza nella generale.

Goggia, da parte sua, ha ottenuto l’argento olimpico in discesa libera 23 giorni dopo l’infortunio al ginocchio e ha vinto la sfera di cristallo nella stessa specialità.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...