Syl, Save your life di Marco Jans vince la Start cup 2022
173 i progetti di business plan presentati nell'edizione XVIII su Ict, turismo e industria culturale e creativa, industrial, life science e cleantech & energy
Syl, l’apparecchiatura che consente di rintracciare un soggetto disperso, in uno stato di grave difficoltà fisico o che abbia perso la vita, è il progetto vincitore del Premio Valle d’Aosta nell’ambito della Start Cup 2022.
Syl – Save your life, è stato ideato dal valdostano Marco Jans ha vinto superando le altre 14 proposte e ottenendo i 7.500 euro e la possibilità di insediare la propria attività nella Pépinière di Aosta o di Pont-Saint-Martin.
Alla fase finale della Start Cup 2022 hanno partecipato 173 progetti di business plan con 358 proponenti.
I business plan riguardano i settori ICT, Turismo e Industria Culturale e Creativa, Industrial, Life Science e Cleantech & Energy.
L’amministrazione regionale della Valle d’Aosta sostiene la Start Cup nell’ottica di attrarre nuovi insediamenti innovativi e per il sostegno alla nuova imprenditorialità.
Il sostegno a Start Cup rappresenta una modalità di attuazione del Progetto strategico “Supporto allo sviluppo delle imprese insediate e da insediare in Valle d’Aosta” che prevede, tra l’altro, azioni integrate per il popolamento degli incubatori con imprese rispondenti alle lor finalità vocazionali .
«Per fare crescere il nostro sistema produttivo è importante investire nella ricerca, nell’innovazione e nella rete con gli altri territori, in particolare quello piemontese. La nostra partecipazione continuativa alla “Start Cup” si propone di raggiungere questo obiettivo e siamo molto felici di accogliere nella nostra Pépinière una nuova start up, che quest’anno è valdostana» commenta l’assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro Luigi Bertschy.
(re.aostanews.it)