Morto Lorenzo Ardissone, ex direttore generale dell’Ausl VdA
Dal 2015 era a capo dell'Asl To4
E’ morto, a causa di un malore, l’ex direttore generale dell’Ausl VdA Lorenzo Ardissone. Aveva 64 anni.
Laureato in Giurisprudenza, in Valle d’Aosta aveva rivestito anche l’incarico di direttore amministrativo dell’azienda sanitaria.
Ardissone iniziò la sua carriera professionale nel 1985 nell’allora Usl 38 di Cuorgnè, dove maturò un’esperienza ventennale di manager.
Negli anni ’90, poi, ha rivestito l’incarico di direttore del servizio provveditorato dell’ex Asl 9 di Ivrea. Nel 2000 si trasferì in Valle, dove divenne direttore amministrativo dell’Ausl Valle d’Aosta.
Il suo ultimo incarico è stato quello di direttore generale dell’Asl To4.
L’Ausl VdA ricorda Ardissone come un «professionista apprezzato per le indubbie competenze di carattere manageriale. Era stimato per le capacità di mediazione e per le qualità umane che esprimeva nei rapporti interpersonali, con i colleghi e con tutti gli interlocutori che a vario titolo hanno potuto condividerne le esperienze professionali. La Direzione strategica a nome dei Direttori delle Strutture aziendali e dei dipendenti che hanno avuto modo di lavorare con il dottor Ardissone e l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali esprimono il più sentito cordoglio e la sincera vicinanza alla famiglia».
(f.d.)