Un biglietto a 5 euro per regalarsi l’Aosta archeologica
Il criptoportico forense è inserito nel circuito di Aosta archelogica (foto Lovevda)
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 16/11/2022

Un biglietto a 5 euro per regalarsi l’Aosta archeologica

In occasione del Marché Vert Noël, sarà possibile acquistare il biglietto a un prezzo agevolato e partecipare alle visite guidate al cantiere di scavo di via Monseigneur de Sales.

Un biglietto a 5 euro per regalarsi l’Aosta archeologica.

Per Natale regalati… Aosta!

Con questo slogan, l’assessorato regionale per i Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio promuove la visita di Aosta archeologica con un unico biglietto a prezzo agevolato, in occasione del Marché Vert Noël.

I mercatini di Natale potranno essere visitati da sabato 19 novembre a domenica 8 gennaio.

Con lo speciale biglietto a 5 euro,  sarà possibile visitare i siti del circuito di Aosta archeologica: il Museo Archeologica regionale, il Criptoportico forense, il Teatro Romano e la Chiesa paleocristiana di san Lorenzo.

Aosta archeologica: dove acquistare i biglietti

I biglietti potranno essere acquistati al Teatro Romano e al MAR-Museo Archeologico Regionale.

Aosta archeologica: visita guidata agli scavi

Non solo l’opportunità di visitare i siti di Aosta Archeologica.

Nel periodo del Marché Vert Noël, sarà possibile partecipare alle visite guidate dagli archeologici della Soprintendenza ai Beni e  alle Attività Culturali al cantiere di scavo di via Monsignor De Sales.

L’appuntamento è ogni mercoledì (23, 30 novembre e 7, 14, 21 dicembre), alle ore 15 (primo turno) e alle ore 16 (secondo turno), per un massimo di 20 persone a gruppo, con ritrovo davanti all’ingresso laterale sud della Cattedrale (via De Sales).

La prenotazione è obbligatoria ai numeri 0165-275903 oppure 0165-275950.

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...