Consiglio regionale: caro riscaldamento e Cime Bianche, sì alle petizioni popolari
Politica
di Cinzia Timpano  
il 16/11/2022

Consiglio regionale: caro riscaldamento e Cime Bianche, sì alle petizioni popolari

Lo ha comunicato il presidente del Consiglio Alberto Bertin in apertura dei lavori del Consiglio Valle

Consiglio regionale: caro riscaldamento e Cime Bianche, sì alle petizioni popolari.

Il presidente Alberto Bertin ha aperto i lavori del Consiglio Valle, convocato oggi, mercoledì 16, e domani, giovedì 17 novembre 2022, per discutere un ordine del giorno composto di 23 punti.

Sì alle petizioni popolari

Bertin ha annunciato che l’Ufficio di Presidenza, nella seduta dell’8 novembre, ha deliberato la ricevibilità e l’ammissibilità di due petizioni popolari.

La prima, ‘Il riscaldamento non è un lusso’ e accompagnata da 758 firme, è stata inviata agli assessori allo Sviluppo economico e alle politiche sociali oltre che alla IV e V Commissione.

La seconda, ‘Salviamo il vallone delle Cime Bianche’, corredata da 2335 firme, è stata trasmessa agli assessori all’Ambiente e allo sviluppo economico, oltre che alla III e IV Commissione.

(re.aostanews.it)

Un quiz a premi per il pubblico di Non solo Show Cooking
In palio per i 4 appuntamenti ci sono 5 premi in gadget e un buono acquisto da 20 euro spendibile nei mercatini allestiti a contorno degli show cooking o al mercato coperto di Campagna Amica di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto entro il 31 agosto.
il 16/07/2025
In palio per i 4 appuntamenti ci sono 5 premi in gadget e un buono acquisto da 20 euro spendibile nei mercatini allestiti a contorno degli show cookin...
#Vuol dire Diesis, allo Splendor l’evento finale del progetto per le professioni musicali inclusive
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessibili e inclusive
di Erika David 
il 16/07/2025
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessib...
Imprese: per Confindustria VdA cresce la fiducia, nonostante le tensioni geopolitiche
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turcato: «È la nuova normalità, bisogna continuare a investire per migliorare la qualità»
il 16/07/2025
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turc...