Posted by on

Premio Industria Felix: premiate Cva, Deval ed Enval

Le tre società valdostane sono state insignite dell'Alta Onorificenza di Bilancio nella terza edizione nazionale del premio

Premio Industria Felix: premiate Cva, Deval ed Enval
La sede di CVA a Châtillon

Sono tre le società valdostane insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix.

In occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del Premio Industria Felix, andato in scena a Roma all’Università Luiss Guido Carli, infatti, sono state premiate Cva, Deval ed Enval.

Il premio

Il premio “L’Italia che compete, per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità” è stato assegnato a 203 aziende italiane.

Queste sono state ritenute le più competitive e affidabili d’Italia, in base allo studio Cerved sulle stime di crescita delle imprese per il 2023 e sui fattori ESG (Environmental, Social e Governance) per la creazione di valore.

Le Regioni

A livello di riconoscimenti, a guidare la classifica delle regioni sono Lombardia e Campania con 30, seguite da Lazio con 28, Veneto con 21, Piemonte con 20, Puglia con 19, Emilia Romagna con 9, Sicilia con 8, Abruzzo con 7, Toscana con 6, Liguria con 4, Valle d’Aosta, Umbria, Sardegna, Molise, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige con 3.

Il commento

Soddisfatto l’amministratore delegato del Gruppo Cva, Giuseppe Argirò.

Premio Industria Felix: premiate Cva, Deval ed Enval
Vito Grassi di Confindustria premia l’ad di Cva, Giuseppe Argirò

«Non possiamo che essere orgogliosi di questo risultato, che conferma la solidità di CVA in un mercato sempre più competitivo – commenta Giuseppe Argirò -. In un periodo come questo, segnato da una crisi economica senza precedenti, è fondamentale saper affrontare i cambiamenti, focalizzando l’attenzione su una crescita condivisa e sostenibile».

(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS