Dama: Brescia campione italiano a squadre con la valdostana Elodie Rosset
Prima a sinistra, Elodie Rosset con la squadra del circolo damistico Brescia neo campione italiano
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 29/11/2022

Dama: Brescia campione italiano a squadre con la valdostana Elodie Rosset

Seconda piazza per la squadra Aosta 1 con Michele Maijnelli, Paolo Faleo, Davide Gemma e Simone Scalise.

Dama: Brescia campione italiano a squadre con la valdostana Elodie Rosset.

Il circolo damistico di Brescia, con Ferruccio Passotti, Casciano Negrone, Diego Signorini e il rinforzo della forte giocatrice aostana Elodie Rosset, ha vinto il campionato italiano a squadre di dama che si è concludo domenica a Tricesimo, in provincia di Udine.

Dama: chi è Elodie Rosset

12 anni da compiere – li compirà sabato 3 dicembre – studentessa di II media alle scuole Einaudi di Aosta, Elodie si era classificata 2ª ai Campionati individuali assoluti a inizio novembre in Sardegna.

Proprio in quell’occasione era stata notata dal circolo damistico di Brescia che aveva chiesto al circolo aostano di Paolo Faleo il ‘prestito’ della talentuosa ragazza per la quarta damiera.

I bresciani hanno vinto tutti gli incontri, concludendo con 14 punti su 14.

All’albergo ristorante Belvedere si sono date battaglia 14 squadra in rappresentanza di circoli damistici di tutta Italia.

 

La squadra Aosta1, seconda classificata

Seconda classificata la squadra  Aosta Aosta 1 con Michele Maijnelli, Paolo Faleo, Davide Gemma e Simone Scalise (12 punti).

Terza Siracusa con Massimo Ciarcià, Giovanni Catanzaro, Sabastaiano Greco e la giocatrice Viviana Moretto, con punti 10.

Tre squadre a 8 punti per la quarta piazza: Lecce, Cosenza e Pordenone.

Undicesima posizione finale per l’altra squadra Aosta2, con  Germain Rosset, Francesco Zappia, Andrea Peirano e Federico Giacosa. 

Nella foto in alto, prima a sinistra, Elodie Rosset, campionessa italiana con il circolo damistico di Brescia.

(c.t.)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...