Save the Glacier, Alberta Ferretti e Skyway firmano i maglioni sostenibili
Il marchio simbolo internazionale della moda e dell'eleganza realizza una serie limitata di maglioni Save the Glacier per sostenere progetti ambientali per i ghiacciai del Monte Bianco
In morbido cashmere riciclato e due versioni -nero con scritta bianca e bianco con scritta nera-, i maglioni della limited edition Save the Glacier di Alberta Ferretti e Skyway saranno in vendita da metà gennaio a sostegno dei ghiacciai del Monte Bianco.
Alberta Ferretti, marchio della moda e dell’eleganza italiana riconosciuto a livello internazionale, è da sempre sensibile al tema ecologico, tanto da ottenere nel 2019 il premio Ethical & Sustainable Award.
Un riconoscimento per l’impegno e il contributo nel ricordare a tutti l’importanza di proteggere il pianeta, svolgendo un ruolo attivo nell’incoraggiare la sostenibilità come pratica aziendale.
Alberta Ferretti e Skyway
Partendo da questa sensibilità per l’ambiente, nasce la collaborazione tra Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco per un progetto di sostenibilità a supporto dell’ambiente e dei ghiacciai.
Nasce così la capsule in edizione limitata Save the Glacier: un messaggio che diventa Manifesto dell’iconico maglione Alberta Ferretti come invito ad avvicinarsi alla natura e a prendersene cura.
Parte del ricavato della partnership sarà devoluto in progetti ambientali per i ghiacciai del Monte Bianco.
Il Manifesto di Save the Glacier
Ogni maglione conterrà il Manifesto Save the Glacier, «I ghiacciai sono la voce del mondo» e salvarli «significa salvare noi stessi, ospiti di una così grande meraviglia» si legge negli obiettivi di sostenibilità di Skyway attraverso le iniziative Save the Glacier.
La capsule see now buy now Save the Glacier Alberta Ferretti per Skyway Monte Bianco sarà in vendita a partire da metà gennaio nelle boutique italiane Alberta Ferretti, sullo store online albertaferretti.com, oltre che in una rete selezionata di Retailer specializzati e nei punti vendita dell’esperienza verticale di Skyway Monte Bianco, al prezzo di 495 euro l’una.
(re.aostanews.it)