Biathlon: Michela Carrara rimonta fino all’8° posto nell’inseguimento degli Europei
Michela Carrara (foto Kevin Voigt)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 28/01/2023

Biathlon: Michela Carrara rimonta fino all’8° posto nell’inseguimento degli Europei

Oro a Selina Grotian, buona prova anche di Beatrice Trabucchi

Michela Carrara rimonta fino all’8° posto nell’inseguimento degli Europei. L’alpina di La Salle, partita 19ª, raggiunge la top ten. In recupero anche Beatrice Trabucchi, non ha finito la gara la sorella Martina.

Michela Carrara rimonta fino all’8° posto

L’oro è andato alla tedesca Selina Grotian (30’25″6; 0 0 1 0). Alle sue spalle, ha confermato la piazza d’onore Tilda Johansson (30’43″2; 0 0 0 2). Bronzo alla francese Gilonne Guigonnat (30’49″2; 0 0 0 1).

Prova in rimonta di Michela Carrara. La 25enne della Valdigne, partita 19ª, ha scalato la classifica fino all’ottavo posto in 31’36″6 (0 1 0 1). Carrara è risultata la più veloce sugli sci.

Discorso simile per Beatrice Trabucchi. L’alpina di Brusson, 42ª dopo la sprint, si è piazzata 33ª nella pursuit (34’26″0; 1 0 1 1).

Non ha terminato la gara, invece l’alpina Martina Trabucchi.

Alle 13.30 è in programma l’inseguimento maschile. Con il pettorale 44 ci sarà il valdostano Cedric Christille.

Gli Europei si concluderanno domani, domenica, con le prove a squadre. Si correranno la staffetta mista e la staffetta singola mista.

(t.p.)

Oyace: presentato il progetto per il rischio colate del torrente Varere di Bionaz, preoccupazione degli abitanti
Presentato ieri sera a Oyace il progetto per la mitigazione del rischio; tecnici e Regione hanno illustrato le opere previste, tra urgenza climatica e timori dei residenti
di Simona Campo 
il 16/04/2026
Presentato ieri sera a Oyace il progetto per la mitigazione del rischio; tecnici e Regione hanno illustrato le opere previste, tra urgenza climatica e...