Trofeo Coni Winter: la Valle d’Aosta lancia la candidatura per il 2024
La rappresentativa valdostana al Trofeo Coni Winter
SPORT
di Thomas Piccot  
il 02/02/2023

Trofeo Coni Winter: la Valle d’Aosta lancia la candidatura per il 2024

Ad annunciarlo il presidente del comitato olimpico valdostano Jean Dondeynaz

La Valle d’Aosta lancia la candidatura per ospitare nel 2024 il Trofeo Coni Winter. La volontà, anticipata dal presidente del Coni Giovanni Malagò a novembre, è stata ribadita dal numero uno del comitato olimpico valdostano Jean Dondeynaz.

La Valle d’Aosta lancia la candidatura per il Trofeo Coni Winter

«Abbiamo avanzato la nostra candidatura – conferma Dondeynaz -. Dovremo capire quale potrebbe essere la migliore collocazione in calendario per questa manifestazione». Tra le ipotesi sul tavolo, i mesi di dicembre o gennaio.

La prima edizione dell’evento è andata in scena a dicembre 2022 in Trentino. La Valle d’Aosta nell’occasione ha ottenuto il settimo posto a squadre. A livello individuale, si è registrato il bronzo di Alyssa Borroni.

(t.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...