San Valentino: un pezzo di cuore walser a Camogli per i selfie degli innamorati
La panchina realizzata dal fabbro Corrado Gaspard, da Gressoney-La-Trinité all'inedita cornice marina
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 07/02/2023

San Valentino: un pezzo di cuore walser a Camogli per i selfie degli innamorati

La panchina a forma di cuore di Gressoney-La-Trinité è da qualche giorno nella cittadina in provincia di Genova per la rassegna 'San Valentino... Innamorati a Camogli'.

San Valentino: un pezzo di cuore walser a Camogli per i selfie degli innamorati.

C’è un pezzo di cuore walser a Camogli, per l’edizione 2023 di San Valentino… Innamorati a Camogli.

A Camogli la panchina a forma di cuore per il selfie degli innamorati

Venerdì scorso, nella città dei mille bianchi velieri, è infatti arrivata la panchina a forma di cuore in acciaio corten svelata lo scorso luglio, in occasione della festa di frazione sant’Anna a Gressoney-La-Trinité.

La panchina è stata realizzata dal fabbro gressonaro Corrado Gaspard, è altra 3 metri e larga 4 e ci si può sedere e farsi un selfie con l’inedita e suggestiva cornice del mare.

Le code di balena camogline la scorsa estate al lago del Gabiet

La scorsa estate, sempre nell’ambito del patto di amicizia tra mari e monti siglato nel 2019, le balene camogline – ovvero le code di balena realizzate in rete di ferro dalla scenografa Elisa Gandelli (con l’aiuto di Erica Rosso, Camilla Ruffini e Jorge Mosquera) erano arrivate a quota 2400 metri, in riva al lago Gabiet.

Nel mese di agosto, l’amicizia tra Gressoney-La Trinité e Camogli che celebra il comune tributo di fede al Cristo degli Abissi e al Cristo delle Vette si era rinsaldata con la partecipazione alla Stella Maris, la festa del mare, con la suggestiva processione delle barche e la posa dei lumini galleggianti.

Nella foto in alto, la panchina a forma di cuore di casa a Sant’Anna nell’inedita e suggestiva cornice marina.

(c.t.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...