Posted by on

Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta: distribuzione mimose e raccolta fondi per aiutare i terremotati di Siria e Turchia

Sarà allestito un banchetto in piazza Chanoux, ad Aosta, martedì 7 marzo dalle 9 alle 13

Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta: distribuzione mimose e raccolta fondi per aiutare i terremotati di Siria e Turchia

Cgil – Cisl – Uil Valle d’Aosta organizzano per martedì 7 marzo dalle ore 9 alle 13 in piazza Chanoux, ad Aosta, una raccolta fondi, attraverso la distribuzione di mimose, da devolvere ai terremotati della Siria meridionale e della Turchia.

Un fortissimo terremoto nella notte tra il 5 e il 6 febbraio ha colpito i territori della Siria meridionale e della Turchia. Il bilancio è grave. Intere città rase al suolo, decine di migliaia le vittime e centinaia di migliaia le persone sfollate. Una vera e propria crisi umanitaria senza precedenti.  Cgil, Cisl e Uil Valle d'Aosta: distribuzione mimose e raccolta fondi per aiutare i terremotati di Siria e Turchia

Un territorio già fortemente provato dalla guerra civile, che da anni dilania le popolazioni, si trova oggi a dover affrontare anche questa drammatica realtà. Sin dalle prime ore successive al sisma, si è messa in moto la macchina internazionale degli aiuti. Molti Paesi, tra cui l’Italia, si sono mobilitati per contribuire ai soccorsi inviando uomini, mezzi, beni essenziali e risorse economiche.

Un contributo alle popolazioni colpite

“Sulla linea dei nostri nazionali anche noi vogliamo dare un contributo alle popolazioni che abitano nei luoghi colpiti dal sisma –  dicono i segretari generali Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta Vilma Gaillard, Jean Dondeynaz e Ramira Bizzotto – . Per questo motivo abbiamo pensato di dare un segnale importante nella giornata internazionale della donna per dimostrare “vicinanza“ a tutte quelle donne, uomini, bambine e bambini di quei Paesi vittime del sisma. Per esigenze organizzative allestiremo un banchetto con le mimose martedì 7 marzo dalle ore 9 alle 13 in piazza Chanoux!  Durante tutta la mattinata saremo presenti al mercato tra la gente per sensibilizzare cittadine e cittadini rispetto al fenomeno della violenza contro le donne”.

 

Condividi

LAST NEWS