Folata di vento al campo di St-Christophe: vola via la lamiera sul tetto della tribuna
I Vigili del Fuoco al lavoro al campo di Saint-Christophe
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 10/03/2023

Folata di vento al campo di St-Christophe: vola via la lamiera sul tetto della tribuna

Non sono state coinvolte persone; Vigili del Fuoco al lavoro per la messa in sicurezza

Uno spavento, in sostanza, ma nessuna conseguenza per le persone presenti sul posto. È quello che è successo oggi pomeriggio al Comunale di Saint-Christophe. Una folata di vento ha fatto volare via una parte della lamiera sul tetto della tribuna del campo sportivo di località Prevot. La lamiera, però, è finita nel parcheggio e non all’interno del terreno di gioco.

Folata di vento al campo di Saint-Christophe

La strada verso la tribuna è stata temporaneamente chiusa

La folata si è verificata intorno alle 18. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione civile per la messa in sicurezza della zona.

La strada che porta alla tribuna è stata temporaneamente chiusa al traffico. Non risultano persone ferite, ma un’auto in sosta nel parcheggio è stata danneggiata.

Sul campo di Saint-Christophe era in corso una partita di calcio giovanile. Si stavano confrontando i Pulcini 2013 di Ecole de Football Saint-Christophe e Aosta Calcio 511. La gara, anticipo della terza giornata della fase primaverile, è stata sospesa.

L’attività sul sintetico a fianco del campo principale è proseguita regolarmente.

(t.p.)

Consiglio Aosta: ok agli indirizzi di governo, il sindaco apre, l’opposizione annuncia battaglia
Nella seduta di insediamento dell'assemblea aostana, il primo cittadino ha rimarcato la necessità di lavorare «per tutta la città». Avs si è astenuta elogiando alcuni punti in comune; Renaissance e centrodestra hanno lasciato qualche spiraglio solo per alcuni temi condivisi
il 29/10/2025
Nella seduta di insediamento dell'assemblea aostana, il primo cittadino ha rimarcato la necessità di lavorare «per tutta la città». Avs si è astenuta ...