Biathlon: Johannes Boe vince anche la sprint di Oslo, Didier Bionaz fuori dai 60
Didier Bionaz (foto Kevin Voigt)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 16/03/2023

Biathlon: Johannes Boe vince anche la sprint di Oslo, Didier Bionaz fuori dai 60

Il norvegese detta legge nella prima gara dell'ultima tappa

Johannes Boe vince anche la sprint di Oslo. Dopo aver smaltito la positività al Covid-19, il campionissimo norvegese è tornato a dettare legge. Didier Bionaz sbaglia tre volte al poligono e chiude fuori dai 60. Un risultato che decreta la fine della Coppa del Mondo del valdostano, che non parteciperà all’inseguimento e alla mass start dell’ultima tappa del circuito.

Johannes Boe vince anche la sprint di Oslo

Un errore nella serie in piedi non toglie il successo a Boe. Il campionissimo norvegese si impone in 25’13″0 (0 1).Nonostante abbiano coperto tutti i bersagli, chiudono staccati lo svedese Martin Ponsiluoma (+23″9) e il tedesco Benedikt Doll (+28″9).

Didier Bionaz conferma le difficoltà di questo finale di stagione. L’alpino di Bionaz sbaglia una volta a terra e due in piedi, finendo 82°. L’azzurro chiude a 3’20″6 (1 2). Sfuma così la qualifica per l’inseguimento e anche per la mass start.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...