Pont-Saint-Martin: incendio nel bosco, nessuna persona coinvolta
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 28/03/2023

Pont-Saint-Martin: incendio nel bosco, nessuna persona coinvolta

Vigili del fuoco volontari e professionisti di nuovo al lavoro in bassa Valle; l'invito dell'assessore all'Agricoltura a pratiche agricole prudenti visto il vento e la penuria d'acqua

Pont-Saint-Martin: incendio nel bosco, nessuna persona coinvolta.

I vigili del fuoco professionisti e i volontari di Donnas e di Pont-Saint-Martin e il personale del Nucleo Antincendi Boschivi del Corpo Forestale sono al lavoro sulla strada regionale per Perloz, nel comune di Pont-Saint-Martin, per un incendio boschivo.

Nessuna persona coinvolta

L’elicottero al lavoro

L’incendio si è sviluppato tra i vigneti, in località Ronc.

Sono impegnate sei autobotti e l’elicottero.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco professionisti, l’incendio è sotto controllo.

Non si registra nessuna persona coinvolta.

«Non accendete fuochi per bruciare sfalci e sterpaglie»

Non c’è un decreto di divieto di accensione di fuochi ma dopo le fiamme di ieri sera e quelle di oggi tra Pont-Saint-Martin e Donnas, l’assessore all’Agricoltura Marco Carrel ha invitato a pratiche agricole prudenti.

«Viste le difficoltà di approvvigionamento di acqua per le operazioni di estinzione, la siccità e il forte vento che caratterizzano soprattutto i comuni della Bassa Valle, raccomandiamo la massima attenzione nella conduzione delle pratiche agricole – spiega l’assessore Marco Carrel.

Invitiamo la popolazione a evitare l’utilizzo del fuoco per l’eliminazione di sfalci e residui agricoli, privilegiando laddove possibile altre forme di gestione».

Questa mattina, nella zona interessata ieri sera dall’incendio tra Pont e Carema, sono proseguite le operazioni di bonifica, per evitare la ripresa del fuoco.

Nella foto di Sofia Fregnani, in alto, la zona interessata dalle fiamme.

(re.aostanews.it)

Apre oggi il nuovo ponte di Chevril sulla strada per Cogne
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi dai sondaggi effettuati dopo la tragedia del Ponte Morandi
di Erika David 
il 20/12/2025
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi ...