Pont-Saint-Martin: incendio nel bosco, nessuna persona coinvolta
Pont-Saint-Martin: incendio nel bosco, nessuna persona coinvolta.
I vigili del fuoco professionisti e i volontari di Donnas e di Pont-Saint-Martin e il personale del Nucleo Antincendi Boschivi del Corpo Forestale sono al lavoro sulla strada regionale per Perloz, nel comune di Pont-Saint-Martin, per un incendio boschivo.
Nessuna persona coinvolta

L’incendio si è sviluppato tra i vigneti, in località Ronc.
Sono impegnate sei autobotti e l’elicottero.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco professionisti, l’incendio è sotto controllo.
Non si registra nessuna persona coinvolta.
«Non accendete fuochi per bruciare sfalci e sterpaglie»
Non c’è un decreto di divieto di accensione di fuochi ma dopo le fiamme di ieri sera e quelle di oggi tra Pont-Saint-Martin e Donnas, l’assessore all’Agricoltura Marco Carrel ha invitato a pratiche agricole prudenti.
«Viste le difficoltà di approvvigionamento di acqua per le operazioni di estinzione, la siccità e il forte vento che caratterizzano soprattutto i comuni della Bassa Valle, raccomandiamo la massima attenzione nella conduzione delle pratiche agricole – spiega l’assessore Marco Carrel.
Invitiamo la popolazione a evitare l’utilizzo del fuoco per l’eliminazione di sfalci e residui agricoli, privilegiando laddove possibile altre forme di gestione».
Questa mattina, nella zona interessata ieri sera dall’incendio tra Pont e Carema, sono proseguite le operazioni di bonifica, per evitare la ripresa del fuoco.
Nella foto di Sofia Fregnani, in alto, la zona interessata dalle fiamme.
(re.aostanews.it)
Condividi