Tragedia a Courmayeur: freerider precipita per 100 metri e muore
La zona nella quale ha perso la vita il freerider francese
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 14/04/2023

Tragedia a Courmayeur: freerider precipita per 100 metri e muore

La tragedia è avvenuta nella zona della Falaise du Serac

Un freerider è morto precipitando per 100 metri dopo essere caduto da un salto di roccia. La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì, nel territorio di Courmayeur, a 2.500 metri. In base alle prime informazioni, si tratterebbe di uno spagnolo sulla cinquantina.

Freerider precipita e muore

Il Soccorso Alpino Valdostano e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves stanno completando le operazioni di recupero.

L’uomo, di cui al momento non sono state diffuse le generalità, è precipitato per circa 100 metri nella zona della Falaise du Serac.

La salma è stata portata in obitorio a Courmayeur, dove sarà effettuato il riconoscimento.

Si tratta della seconda tragedia in montagna in meno di 24 ore in Valle d’Aosta. In Val di Rhêmes, giovedì, hanno perso la vita tre aspiranti guide alpine.

Notizia in aggiornamento

(t.p.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...