Campagna Open to meraviglia, strafalcioni sulla Valle d’Aosta: «li segnaleremo»
Turismo
di Cinzia Timpano  
il 02/05/2023

Campagna Open to meraviglia, strafalcioni sulla Valle d’Aosta: «li segnaleremo»

Il presidente della Regione Renzo Testolin ha assicurato che segnalerà le discrepanze

Campagna Open to meraviglia, strafalcioni sulla Valle d’Aosta: «li segnaleremo».

Non si contano più le critiche e i meme piovuti sulla nuova campagna promozionale del ministero del Turismo, ‘Open to meraviglia’, con la Venere di Botticelli in versione influencer.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo italia.it.

Anche la nostra regione non è stata risparmiata e nella sezione ‘Valle d’Aosta’ si leggono una serie di imprecisioni ed errori, oltre che abbinamenti di fotografie sbagliate e traduzioni letterali improbabili.

La più evidente? La Battaglia delle Regine – mai definita correttamente batailles de reines – diventa in inglese battle of the Queens.

Ci sono poi il consueto ‘Val d’Aosta’ ma anche il ‘castello di Fénis che domina Aosta’ e la foto del castello di Aymavilles che accompagna la sezione ‘Aosta da scoprire’.

Open to meraviglia: «faremo segnalazione propositiva»

«Segnaleremo le discrepanze forse dovute alla mancanza di attenzione o di professionalità – ha commentato il presidente della Regione Renzo Testolin, a margine del consueto incontro post Giunta con gli operatori dell’informazioni.

Faremo una segnalazione propositiva».

(c.t.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...