Monte Rosa WalserWaeg: conto alla rovescia per le gare del 1° luglio
Uno scatto della prima edizione (foto Marco Spataro)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/05/2023

Monte Rosa WalserWaeg: conto alla rovescia per le gare del 1° luglio

Le prove sono qualificanti per l'UTMB e forniscono punteggio ITRA

Parte il conto alla rovescia per la seconda edizione della Monte Rosa WalserWaeg, in programma il 1° luglio. Le gare sono qualificanti per l’UTMB® Index e forniscono punteggio ITRA. Oltre alla gara regina da 90 km, sono previste due competizioni da 45 e 15 km per chi predilige le distanze più brevi.

Conto alla rovescia per la Monte Rosa WalserWaeg

La linea di partenza sarà posta sulle rive del Lago Gover, a Gressoney-Saint-Jean. Il percorso ha subito delle piccole modifiche, dopo i suggerimenti dei concorrenti dello scorso anno, quando a imporsi nella gara da 90 km è stato David Hedges.

La gara Ultra ha uno sviluppo di 90 km e 7.000 metri di dislivello positivo. La competizione fa parte del calendario CRAZY Skyrunning Italy Cup 2023.

Il Trail prevede circa 45 km e 3.500 metri di dislivello positivo. La prova più breve è la Run di 15 km con 650 metri di dislivello. Quest’ultimo evento può essere affrontato anche in modalità non competitiva.

Non mancherà anche l’attenzione verso i più giovani. Anche quest’anno sarà organizzato un Mini Trail articolato su 4 percorsi in base alle fasce d’età.

Il pacco gara è stato arricchito e per il “terzo tempo” è stata siglata una partnership con Birra Menabrea.

Sarà, infine, allestito il MRWillage, con diversi stand.

(re.aostanews.it)

Weekend lungo a Dubai e Abu Dhabi: vivere il mare tra città e relax
Un weekend lungo tra Dubai e Abu Dhabi, visto dal mare. Idee, ritmi lenti e consigli per integrare il noleggio di uno yacht in un viaggio all’insegna del relax e della libertà
il 21/01/2026
Un weekend lungo tra Dubai e Abu Dhabi, visto dal mare. Idee, ritmi lenti e consigli per integrare il noleggio di uno yacht in un viaggio all’insegna ...
La terza Olimpiade speciale di Karen e Mark Chanloung, i thailandesi di Gressoney: «Questa volta a fare tifo ci sarà anche nonna Ada»
I due fratelli saranno al via delle gare di fondo, papà Boonchan è il responsabile tecnico della squadra di Coppa del Mondo che comprende anche lo skiman valdostano André Fragno
il 21/01/2026
I due fratelli saranno al via delle gare di fondo, papà Boonchan è il responsabile tecnico della squadra di Coppa del Mondo che comprende anche lo ski...