Fiolet: il Morgex I supera l’Etroubles I e conquista lo scudetto
Il Morgex I ha vinto lo scudetto
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/05/2023

Fiolet: il Morgex I supera l’Etroubles I e conquista lo scudetto

I verdi dell'alta Valle si prendono la rivincita dopo il ko del 2022

Il Morgex I supera l’Etroubles I e conquista lo scudetto. I verdi della Valdigne si prendono la rivincita dopo la sconfitta patita nella finale primaverile del 2022. I blues della Coumba, dopo aver dominato la regular season, inciampano nell’atto decisivo.

Il Morgex I supera l’Etroubles I e conquista lo scudetto

Simon Charbonnier e soci vincono lo scudetto battendo l’Etroubles I 1096-1088. La finalissima è andata in scena domenica ai campi regionali di Brissogne.

Gli altri titoli vanno a Bosses I (serie B); Saint-Christophe III (serie C); Allein I (serie D); Avise V (Ladies); Etroubles I (Juniores A) e Saint-Oyen I (Juniores B).

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 29 maggio il servizio completo sulle finali di fiolet. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Monte Rosa Skymarathon: William Boffelli suona la settima sinfonia con Roberto Delorenzi, Marco Magistro trionfa nel VK2, Davide Cheraz ottimo secondo con Cesare Bettoli nello Sky Summit
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto posto di Alex Déjanaz e Henri Grosjacques
il 13/06/2026
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto ...