Trasporti, l’invito di Bertschy agli studenti pendolari: compilate il questionario
Trasporti
di Erika David  
il 30/05/2023

Trasporti, l’invito di Bertschy agli studenti pendolari: compilate il questionario

C'è ancora tempo per rispondere al breve questionario online dell'assessorato ai Trasporti per migliorare il servizio offerto agli studenti valdostani che frequentano le università di Torino e Milano

Sede di studi, frequenza e fascia oraria degli spostamenti, mezzi di trasporto usati da e per le sedi delle Università e la Valle d’Aosta, ed eventuali suggerimenti, sono le 11 domande del questionario sull’attivazione, o potenziamento, dei trasporti per gli universitari pubblicato qualche tempo fa dall’assessorato regionale.

Al momento sono quasi 400 i ragazzi, di cui quasi il 90 per cento sulla sede di Torino, che hanno compilato il form fornendo utili informazioni e suggerimenti per adeguare il servizio ai loro bisogni.

Il questionario continuerà ad essere attivo accedendo alla home page del sito istituzionale della Regione e a questo link per tutto il mese di giugno.

L’invito dell’assessore ai Trasporti

«Il coinvolgimento dei giovani che beneficiano dei servizi per spostarsi per motivi di studio, in questa delicata fase di trasformazione dell’offerta della mobilità pubblica è di fondamentale importanza per la programmazione dei servizi nel breve come nel medio periodo» dice l’assessore regionale ai Trasporti e mobilità sostenibile, Luigi Bertschy.

«Ringrazio chi ha già risposto e invito gli altri a dedicare alcuni minuti per partecipare al sondaggio» conclude Bertschy.

(re.aostanews.it)

Società: al via l’avventura della YouthBank 2025-2026
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la crescita della comunità
il 05/11/2025
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la cr...
FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...