Sci alpino: Aosta, Pila e Chamolé uniscono le forze sulla categoria Giovani
SPORT
di Thomas Piccot  
il 31/05/2023

Sci alpino: Aosta, Pila e Chamolé uniscono le forze sulla categoria Giovani

Il progetto coinvolge gli sci club che fanno riferimento al comprensorio di Pila

Aosta, Pila e Chamolé uniscono le forze sulla categoria Giovani. Si allarga così la collaborazione tra gli sci club che fanno riferimento alle piste del comprensorio di Pila.

Aosta, Pila e Chamolé uniscono le forze

Dopo l’unificazione della preparazione di Ragazzi, Allievi e Giovani da parte di Aosta e Pila, il progetto in rampa di lancio coinvolge anche lo Chamolé.

In particolare, gli atleti rimarranno tesserati nei rispettivi club. Faranno però parte di un unico gruppo di lavoro.

Il progetto nasce per garantire un confronto maggiore agli sciatori più promettenti. Non solo. La volontà è anche organizzare attività mirate per chi scelgie un percorso agonistico più “soft” e diminuire i costi di gestione della categoria.

L’iniziativa riguarda sia chi punta al comitato Asiva e alla Nazionale, ma anche chi è interessato a diventare maestro di sci.

Il percorso coinvolgerà circa 60 tesserati. La squadra agonistica sarà seguita dall’allenatore responsabile Davide Lugon e da Martin Fornari.

L’istruttore nazionale Edoardo Cerise, il maestro di sci ed ex istruttore Roberto Boldrini e Federico Vietti (che inizierà a breve il Master) si occuperanno degli atleti che prepareranno il gigante e gli archi di curva per la preselezione maestri. Matteo Segala sarà di supporto, come tecnico.

(re.aostanews.it)