Valtournenche: la sindaca Elisa Cicco ha scelto la sua squadra
comuni
di Danila Chenal  
il 01/06/2023

Valtournenche: la sindaca Elisa Cicco ha scelto la sua squadra

Insieme al vicesindaco Massimo Chatrian al quale è andata la delega ai Lavori pubblici, siederanno in Giunta gli assessori Luca Barmasse, Luca Vallet, Chantal Vuillermoz e Rino Pascarella

Valtournenche: la sindaca Elisa Cicco ha scelto la sua squadra. Insieme al vicesindaco Massimo Chatrian al quale è andata la delega ai Lavori pubblici, siederanno in Giunta gli assessori Luca Barmasse, Luca Vallet, Chantal Vuillermoz e Rino Pascarella.

Le deleghe

Barmasse si occuperà di servizi socio-scolastici, politiche giovanili, strategia e sviluppo del, territorio; Vallet di agricoltura, territorio e ambiente; Vuillermoz di turismo, sport e montagna e Rino Pascarella di patrimonio immobiliare, mobiliare e viabilità. La sindaca Elisa Cicco si riserva le competenze in materia di bilancio e urbanistica.

In linea con l’amministrazione precedente, con successivo provvedimento, Cicco distribuirà ulteriori deleghe ai consiglieri: Alessandro Castellaro (ecologia e piccole manutenzioni), Sandro Siervo (sanità), Chantal Pession (politiche sociali), Elmo Meynet (cultura e tradizione) e Gilbert Pession (rapporti con le Associazioni).

Il Consiglio comunale di Valtournenche è convocato per le 15 di mercoledì 7 giugno, con sette punti all’ordine del giorno.

I lavori si apriranno con l’esame della condizione degli eletti a seguito della consultazione del 21 maggio 2023.

Poi il Consiglio prenderà atto del giuramento di sindaco e vicesindaco.

Si procederà con l’elezione del presidente del Consiglio e con l’approvazione degli indirizzi generali di governo.Sarà quindi data comunicazione della composizione della Giunta comunale.

L’assemblea cittadina sarà chiamata a eleggere la Commissione elettorale comunale e concluderà i propri lavori con con la determinazione delle indennità da corrispondere agli amministratori e dei gettoni di presenza per i consiglieri sino al 31 dicembre 2023.

(re.aostanews.it)