Aosta, incendio in via Sinaia: 3 persone in ospedale per accertamenti (VIDEO)
I vigili del fuoco al lavoro sul balcone dell'appartamento interessato dall'incendio
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 17/06/2023

Aosta, incendio in via Sinaia: 3 persone in ospedale per accertamenti (VIDEO)

Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 17

Tre persone – due delle quali minorenni – trasportate in ospedale per accertamenti e un appartamento che ha riportato alcuni danni. È questo il bilancio dell’incendio che si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 17 giugno, in via Sinaia, ad Aosta.

Incendio in via Sinaia

Le fiamme (VIDEO) si sono sviluppate poco prima delle 17 e hanno interessato un appartamento all’ultimo piano di una palazzina.

Sul posto, per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Aosta.

Le cause del rogo sono in fase di accertamento. In base a quanto appreso, le fiamme si sarebbero sviluppate da un intercapedine sul balcone. All’interno dell’appartamento sono state interessate la sala e la cucina. Le fiamme non si sarebbero propagate, ma i mobili delle due stanze sono anneriti dai fumi e si sarebbe staccato parte dell’intonaco.

Quando è avvenuto l’incendio nell’appartamento erano presenti tre persone, due delle quali residenti lì e un ospite. Tutte e tre le persone coinvolte, una donna, un ragazzo e una bambina, sono riuscite a uscire autonomamente; sono state poi trasportate al Parini di Aosta per accertamenti.

Nell’appartamento, che è inagibile, vivono tre persone. Si tratta di una bambina, la mamma e la nonna della piccola, che saranno ospitate a casa di parenti.

(t.p.)

di segreteria 
il 15/09/2025
VARIE 12. auto e accessori VENDO PER LIMITI DI ETA' auto Mitsubishi modello ASX 1800 diesel, 4x4, euro 5, 4 porte, 5 posti, 4 gomme nuove. Molto ben t...
Tor des Géants: Richard Victor solo al comando, ma a Eaux Rousses sono 14 in 45 minuti
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa di Lisa Borzani; il Tor des Glaciers è un monologo di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa ...