Aosta, incendio in via Sinaia: 3 persone in ospedale per accertamenti (VIDEO)
I vigili del fuoco al lavoro sul balcone dell'appartamento interessato dall'incendio
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 17/06/2023

Aosta, incendio in via Sinaia: 3 persone in ospedale per accertamenti (VIDEO)

Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 17

Tre persone – due delle quali minorenni – trasportate in ospedale per accertamenti e un appartamento che ha riportato alcuni danni. È questo il bilancio dell’incendio che si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 17 giugno, in via Sinaia, ad Aosta.

Incendio in via Sinaia

Le fiamme (VIDEO) si sono sviluppate poco prima delle 17 e hanno interessato un appartamento all’ultimo piano di una palazzina.

Sul posto, per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Aosta.

Le cause del rogo sono in fase di accertamento. In base a quanto appreso, le fiamme si sarebbero sviluppate da un intercapedine sul balcone. All’interno dell’appartamento sono state interessate la sala e la cucina. Le fiamme non si sarebbero propagate, ma i mobili delle due stanze sono anneriti dai fumi e si sarebbe staccato parte dell’intonaco.

Quando è avvenuto l’incendio nell’appartamento erano presenti tre persone, due delle quali residenti lì e un ospite. Tutte e tre le persone coinvolte, una donna, un ragazzo e una bambina, sono riuscite a uscire autonomamente; sono state poi trasportate al Parini di Aosta per accertamenti.

Nell’appartamento, che è inagibile, vivono tre persone. Si tratta di una bambina, la mamma e la nonna della piccola, che saranno ospitate a casa di parenti.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...