Breuil Cervinia: revocato lo sgombero degli alloggi a Cielo Alto
comuni
di Thomas Piccot  
il 23/06/2023

Breuil Cervinia: revocato lo sgombero degli alloggi a Cielo Alto

Rimangono inagibili alcuni locali

È stata revocata l’ordinanza di sgombero dei 100 alloggi a Cielo Alto del secondo lotto condominio Grand’Ourse. La sindaca Elisa Cicco, lo scorso 10 giugno, aveva disposto l’evacuazione «al fine di scongiurare il pericolo per l’incolumità pubblica e privata fino al ricevimento di una perizia statica attestante la stabilità dell’intero edificio».

Il provvedimento faceva seguito al sopralluogo dei vigili del fuoco del 7 giugno; era stato rilevato un «dissesto statico».

Revocato lo sgombero degli alloggi a Cielo Alto

Con una nuova ordinanza del 22 giugno, la sindaca ha parzialmente revocato la precedente. Dalla valutazione dei tecnici, infatti, risultano inagibili alcune zone, quali l’autorimessa, i locali ex ristorante e la scala di emergenza; la lavanderia e le cantine adiacenti al secondo piano; il locale sauna al terzo; i locali termici con serbatoi e l’intercapidene e la scala di accesso al quarto piano, dove sono presenti i serbatoi.

Gli appartamenti sono stati dichiarati agibili.

(t.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...