Sezione Edile Confindustria VdA: Laurent Visini confermato presidente
Bruno Nex, Corrado Besenval, Flavio Bertino, Rosanna Pagani Lero, Vanni Clusaz, Tiziano Colliard, Laurent Visini e Gian Luca Berger
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 28/06/2023

Sezione Edile Confindustria VdA: Laurent Visini confermato presidente

La guida è stata eletta all'unanimità dall'assemblea di mercoledì mattina; vice presidenti Gian Luca Berger e Tiziano Colliard

Laurent Visini confermato presidente della Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta.

Questo l’esito dell’assemblea della sezione rossonera, che mercoledì mattina ha votato all’unanimità la conferma dell’imprenditore di 43 anni, co-titolare della Tour Ronde Srl di Chambave e residente a Châtillon, già presidente degli edili di Confindustria dal 2020.

Il resto del Consiglio generale

Nel prossimo quadriennio, il Consiglio generale guidato da Laurent Visini sarà completato dai vice presidenti Gian Luca Berger e Tiziano Colliard, dal tesoriere Flavio Bertino e dai consiglieri Vanni Clusaz, Rosanna Pagani Lero, Corrado Besenval e Bruno Nex.

Il presidente della Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta

È raggiante per la conferma il presidente della Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta, Laurent Visini.

«Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia – ha esclamato Visini -. Spero che il prossimo quadriennio sia più semplice di quanto non lo sia stato il mio primo mandato».

Un mandato sicuramente movimentato.

«Nella mia prima esperienza ho dovuto fare i conti con la pandemia e con il cosiddetto “caro materiali”, fenomeni che hanno messo a dura prova la resistenza del comparto edile – ha continuato il presidente -. Spero in un secondo mandato più semplice: il settore vive un buon momento, complice il Superbonus e i lavori del Pnrr, ma la vera sfida è far sì che la situazione in edilizia rimanga positiva e stabile anche dopo il 2026».

Le priorità sono chiare.

«Per il mandato dobbiamo riuscire a mantenere le relazioni con le altre associazioni di categoria – ha sottolineato ancora Laurent Visini -. Sono e rimango convinto che solo lavorando all’unisono si possono raggiungere i risultati sperati».

Il convegno “Edilizia, mobilità e sviluppo nel Nord-Ovest”

Intanto, la Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta ha deciso l’organizzazione, insieme ad Ance Piemonte e Valle d’Aosta, per mercoledì 5 luglio a Skyway, a Courmayeur, del covegno “Edilizia, mobilità e sviluppo nel Nord Ovest”.

Nel momento di discussione e dibattito, tra gli altri, saranno presenti il vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, l’amministratore delegato della Società Italiana del Tunnel del Monte Bianco Mirko Nanni e i presidenti regionali di Confindustria Valle d’Aosta e Confindustria Piemonte, Francesco Turcato e Marco Gay.

«Per la prima volta salirà anche in Valle la presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili Ance, Federica Brancaccio» ha concluso Visini.

Il convegno sarà anticipato dall’assemblea elettiva di Ance Piemonte e Valle d’Aosta, associazione che vede come presidente uscente l’astigiana Paola Malabaila.

(al.bi.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...