Aosta: incontro con la popolazione per spiegare il Pums
Un tratto della ciclabile in corso Battaglione Aosta
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 29/06/2023

Aosta: incontro con la popolazione per spiegare il Pums

Il Piano urbano della mobilità sostenibile sarà illustrato dai progettisti mercoledì 5 luglio alle 17.30

Un incontro con la popolazione per spiegare il Pums, Piano urbano della mobilità sostenibile.

È l’iniziativa organizzata dal Comune di Aosta per mercoledì 5 luglio, alle 17.30, nel salone ducale dell’Hôtel de Ville.

Durante la serata verrà presentato il documento adottato con la deliberazione della Giunta n. 87 del 07/06/2023, parzialmente modificata dalla deliberazione di Giunta n. 96 del 19/06/2023.

All’incontro prenderanno parte anche i progettisti della società incaricata Sintagma Srl di Perugia e il professionista incaricato quale supporto al RUP per le attività di redazione del Pums, l’ingegner Lorenzo Bertuccio.

Pums depositato

In settimana, intanto, il governo aostano ha depositato la proposta di Piano urbano della mobilità sostenibile nell’Ufficio mobilità del municipio.

Il documento è anche visionabile sul sito del Comune nella sezione “Servizi”, percorso “Mobilità e trasporti”, direttamente raggiungibile all’indirizzo https://www.comune.aosta.it/servizi/mobilita-e-trasporti/pubblicazione-pums.

L’avviso è pubblicato per un periodo di 30 giorni, fino al 26 luglio 2023, a disposizione di chiunque voglia prenderne visione.

Eventuali osservazioni possono essere presentate entro le 12 del prossimo 26 luglio su carta libera in duplice copia, durante l’orario normale di apertura degli uffici, presso la segreteria comunale o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it.

(al.bi.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...